Pubblicato da: pensierieperline | 1 dicembre 2013

Il giro del mondo in 8 ore :-D

Ieri mattina nonostante la neve (nulla di eclatante giusto dei fiocchi ghiacciati che si scioglievano al suolo) sono andata qui:

Ieri e fino all’8 dicembre si terrà al polo fieristico di Rho la 18° edizione della fiera dell’artigianato, appuntamento a cui difficilmente manco 😀 la trovo spettacolare! perciò se avete occasione passateci, mi raccomando! sul sito internet potete trovare tutte le informazioni del caso e previa registrazione è possibile vedere anche tutti gli stand che vi sono presenti. Quest’anno inoltre c’è una novità! Make Hand Buy che vi da la possibilità di acquistare tutto l’anno! ma lascio a voi la scoperta 😀

Con gli anni ho imparato ad andare in giorni o orari strategici, fatta eccezione per ieri 😀
Di solito il giorno di apertura è un caos come i week end… è durante la settimana che si riesce a girare tranquillamente senza troppi ingorghi di gente tra gli stand 😛 la mattina, ad esempio, sembra quasi deserta in confronto della sera o del pomeriggio dei week end.
Ieri mattina di gente ce n’era ma era sempre abbastanza poca perché da quando è nel nuovo polo fieristico la disposizione degli stand è migliore, dopo le 3 è iniziata ad arrivare sempre più gente fino alle 6 quando l’ho lasciata sgomitando per arrivare verso l’uscita/entrata… mi sembravo un salmone che risale il fiume! hahahah vedevo i visi sorridenti e riposati di chi arrivava in quel momento per gustarsi con gli occhi e con la bocca (assaggino a gogo) i vari stand.. con quel guizzo di mistero e curiosità di chi e cosa avrebbero travato in quei padiglioni; per me la solfa era diversa.. era dalle 9 che camminavo (la fiera apriva alle 10 e avevo calcolato circa 1 ora di viaggio per arrivarci, mezzi compresi) ed erano le 6, non mi ero seduta neanche per mangiare (ho gustato una pizza rigorosamente in piedi) le gambe andavano per forza di inerzia sembravo un automa.. avevo negli occhi un sacco di immagini e colori, tante novità tante cose carine da poter regalare e altrettante carine da cui trarre ispirazione per i miei attacchi creativi.. tanti sapori complici gli assaggini che ti offrivano tra stand e stand a cui non potevi dir di no e così scoprivi come un determinato prodotto nasceva.. ho visto tanto bio! e che buoni 😀 qualcosa ho portato a casa (pancia mia fatti capanna)… ma anche i profumi non erano da meno! in Francia poi non ne parliamo.. si riusciva a sentire il profumo di lavanda ancor prima di arrivarci.. e delle altre profumazioni ne vogliamo parlare?! gli incensi che ho sentito nel resto del mondo!?  poi d’un tratto un profumo di cocco penetrante già a 3 stand di distanza e tutte che ci chiedevamo “ma da dove arriva?” .. se vi dico che arrivava da uno stand in Gran Bretagna?! un dolce fatto di cocco che dura per un sacco di giorni.. buonissimo a detta di chi l’ha assaggiato (perché a me il cocco non piace 😦 ) ma vogliamo parlare delle ceramiche in Turchia? e le perle di Maiorca?! i cappelli in Russia? la moda francese? i liquori?! i vestiti? le sculture (vere opere d’arte a mio parere) i bijoux? i formaggi? i salumi? i dolci *__* ? aaah mi sto dilungando troppo!! ovviamente qualche stand che io chiamo chicca c’era anche quest’anno.. e mi riferisco a quelle idee originali che suonano per tutti nuove… ma non svelo niente perché dovete andarci 😀

Stavo esplorando la fiera e mi suona il telefono… rispondo:”pronto?” M : “dove sei?” alzo gli occhi, guardo e rispondo: “sono quasi in Sardegna” il mio interlocutore M: “ma come in Sardegna!! non mi hai detto niente” e parlando parlando tenendo l’alone di mistero dico: “adesso sono in Spagna” l’interlocutore: “ho capito, non vuoi dirmi dove sei” e io ridendo: “ma urca sono alla fiera dell’artigianato, no?” 😀 è sempre  un piacere andarci ed è stupendo in pochi minuti (quando non c’è ressa) poter passare da un paese all’altro da una regione all’altra.. come se fosse un giro del mondo in 8 ore (questa volta senza mongolfiera e con tempi assai ridotti!)

Ebbene che io fossi una iron woman si sapeva.. però anche le iron woman si riposano e sebbene non l’avessi fatto mangiando me lo sono concessa prima di tornare a casa, una tappa di pochi minuti per la merenda e una per sistemare il mio bottino (eh si non sono tornata a casa a mani vuote) ed è sempre un piacere come il tuo vicino o la tua vicina di panchina attacchi bottone parlando del più e del meno mentre si riposa anche lei ma vogliamo parlare degli scambi di opinione sugli stand.. e degli affari che si possono fare! 😀
Tutto questo e molto altro è la fiera dell’artigianato.

Kiss Kiss
Lely


Risposte

  1. Queste fiere sono bellissime, io mi ci perdo letteralmente per guardare tutto quanto 🙂
    Fai benissimo ad andarci, sono trooopppoo fortiiii ahhaha
    Un bacione sister Lely
    Ciaoooo, Pat

  2. anch’io!! sister saresti un ottima compagna di avventure!! 😀
    e ti dirò di più… mi sa tanto che ci ritorno in settimana perché devo far scorta di alcuni prodotti che mi sono piaciuti tantissimo!! 😀

    un abbraccio e buona serata sister
    Lely

  3. Ecco una fiera che mi vedrebbe lievitare di qualche taglia… 🙂
    Certo che dev’essere *enorme* se c’è modo di passarci dentro tutto quel tempo!

    • E N O R M E *__________* la adoroooooooo, ci vivrei se potessi!

      ehm, ci sono andata anche ieri… 😛 a dir la verità sono tornata per far scorta di alcuni prodotti che avevo preso sabato 😛

      Ti dirò io magicamente ho perso 2 kg! è anche vero che erano quasi 2 settimane che non mi pesavo.. ma penso che tutte quelle ore a camminare qualcosa devono aver fatto 😛

      Buona serata!!

      • Ah ah purtroppo ho visto che le camminate fregano dal punto di vista peso, uno pensa siano la soluzione della vita poi tante volte è solo un discorso di liquidi, come bevi sei al punto di partenza 😉

        Buona giornata!


Lascia un commento

Categorie