I tutorial di Pensieri&perline

Questo blog era nato non solo come “vetrina” dei lavori che faccio a tempo perso, ma anche per dare ispirazione e aiuto a chi si affaccia per la prima volta a questo “hobby”… quindi oggi finalmente inauguro questa sezione per aiutare tutte quelle persone che voglio provare a creare qualcosa con le loro mani… cercherò di racchiudere quante più informazioni possono essere utili per voi.

Dimenticavo, per qualsiasi problema o dubbio sono sempre a disposizione.

Buon lavoro

*Lely*

Ecco qui una guida “casalinga” fatta dalla sottoscritta per la collana che avevo proposto in questo post: https://pensierieperline.wordpress.com/2009/03/15/spring-is-coming/

GUIDA-Collana Spring Is Coming- <–questo il file pdf della guida con tutti i passaggi per realizzare questa collana leggera fatta con catena decorata e perle in resina, per montare i varie elementi verranno utilizzati dei chiodini e perciò munitevi di pinze a punte coniche.. cosa aspettate?!?! scaricate il file e mettetevi all’opera :mrgreen:

Sul blog trovate anche questi tutorial che ho voluto raggruppare qui sotto:

“Jersey” necklace =) : una collana realizzata riciclando un paio di calze in microfibra e qualche perlina in argento avanzatami da vecchi acquisti perlinosi 😛

Schiava dei mezzi cristalli : originalissimo braccialetto “alla schiava” creato con una cascata di mezzi cristalli tono su tono e una base rigida in metallo (la variante colore proposta è primaverile estiva.. ma come sempre questo è solo un esempio di realizzazione)

Wedding’s Saga part1 la wedding pin! : realizzo una spilla per il matrimonio della mia amica, una rosa in raso con aggiunta di organza e un cuore di Swarovsky crystal AB al centro per conferirgli un po’ di luce.

Wedding saga part 2 ovvero Addio al Nubilato: realizzo il velo da sposa per l’addio al nubilato avvalendomi di un cerchietto bianco, dello sbieco in raso e ovviamente la stoffa!

summer earrings – tutorial-: un paio di orecchini leggeri, coloratissimi e ovviamente semplicissimi da realizzare! ci basta solo della conteria colorata, cavetto d’acciaio e… cliccate il tutorial! 😀

Genesi di un bracciale: mi diletto a creare un bracciale con il tricotin e il turk knot! un bracciale lanoso morbidoso e caldissimo.. l’ideale per l’inverno più freddo! 😀

braccialetto dell’amicizia multicolor: utilizzando una vecchia catena a maglie larghe e del cotone da ricamo mi diverto a creare questo braccialetto modaiolo, mille varianti di colore e stile per una tecnica così semplice e veloce…

Dalla mia “collaborazione” con  la rivista per i blogger fatta dai blogger sono nati questi tutorial:

Tutorial orecchini presentato sul numero 4 a pag22-24:
semplici, leggeri e adatti per un’occasione importante o per tutti i giorni, nel classico abbinamento bianco e nero; realizzati con della catena cobra e dei mezzi cristalli.

 

 

Tutorial collana Blue Sea presentata sul numero 5 a pag42-46:

Ispirata al colore del mare, collana che trova la sua importanza nel centrale fatto da una perla in vetro di murano con anima in foglia d’argento, alleggerito il tutto da piccoli mezzi cristalli e perline in vetro trapezoidali. Semplice nella realizzazione e delicata per l’utilizzo di cavetto d’acciaio sul quale è montata la collana.

 

 

Tutorial orecchini paillettes presentato sul numero 6 a pag36-43:

Davvero eccentrico l’utilizzo di queste paillettes che normalmente adornano i nostri vestiti o borse per realizzare un paio di orecchini a grappolo. Il colore nero lascia l’orecchino classico ma nello stesso tempo dinamico nelle sue forme e ovviamente facilmente abbinabile, per una serata con le amiche ma anche per una giornata al lavoro.. decidete voi quando utilizzare questi semplici e leggerissimi orecchini.

 

Tutorial biglietto di natale e orecchini in feltro presentato sul numero 7 a pag 24-27 e pag 34-39:

Numero di The Best Magazine natalizio perciò ho voluto proporre qualcosa di diverso dal solito un lavoro con il cartoncino, come realizzare dei veloci biglietti di auguri con la tecnica della stampa a caldo. ovviamente tecnica che può essere riciclata anche per altre occasioni…
e già che c’ero ho proposto dei leggerissimi e caldissimi orecchini in feltro realizzati appunto con le palline di questo materiale e delle perline. Orecchini un po’ più colorati dei precedenti ma molto versatili ottimi accessori per il tempo libero.

Tutorial collana mezzi cristalli con alcantara presentato sul numero 1 del 2011 pag 36-40:
Nuovo numero del 2011!! il primo numero per quest’anno della rivista.
Il tema è il mare.. anche se su questo numero troverete una collana realizzata con alcantara nera mezzi cristalli neri e crystal abbracciati da coppette argento.
Una creazione che a dispetto non richiama l’idea di mare come quella presentata nel numero estivo del 2010.
Questa collana è molto “romantica” proprio in tema San Valentino… come sempre è facile da fare ed è veloce nella sua creazione. Elegante e leggera si sposa bene su un vestito scollato ma se volete con qualche piccolo accorgimento descritto nel paragrafo L’idea in più potete trasformarla e renderla più vostra.. e adattabile ad ogni abito e circostanza.

Collana primavera tutorial presentato sul numero 2 del 2011 a pagina 62-71
Collana realizzata con cordoncini colorati nei toni del viola, un mix di perle di vari materiali e forme e dei nodi che formano delle leggere asole che creano movimento alla collana.. ecco questi sono gli ingredienti per questa nuovissima creazione che a dispetto di tutto è anche leggera.. leggera e frizzantina come la primavera!
Da indossare nel pomeriggio con le amiche e perché no anche al lavoro!

Responses

  1. Evvai!!! 😉

    • :mrgreen:
      ovviamente come farei senza di te che mi sistemi sempre tutte le mie “pazzie” 😆
      Grazie Arthur!

      • E noi, come faremmo senza le tue “pazzie”? 🙂

        Un bacio!

  2. ‘giorno! 🙂 🙂

  3. molto bello il tuo blog, veramente una splendida idea quella di aiutare con dei tutorial chi vuole cimentarsi in questa arte.
    Quasi quasi provo anch’io 🙂
    Tornero’ a trovarti sicuramente
    Saluti
    Anto

    • Ciao Anto, grazie per essere passata di qua. Ti ringrazio per i complimenti, poi hai sperimentato qualcosa??
      Scusami se leggo e rispondo solo ora… passerò presto a trovarti.

      Torna quando vuoi, adesso la “padrona” è in casa 😛
      Ciao
      Lely


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: