Pubblicato da: pensierieperline | 9 marzo 2012

be what you want…

Tempo fa mi interrogai su un “problema” che accomuna molte persone di cui io ne ho sempre ignorato l’esistenza…
Gli orecchini a clip! ebbene se negli anni 80-90 andavano di moda e se ne trovavano di tutti i tipi (io stessa in casa ne ho ancora qualcuno) ora è difficile se non ché impossibile trovarli e per giunta di carini…
L’alternativa per queste donne è di trovare un negozio fornito e una commessa disposta a cambiare la montatura dell’orecchino in clips oppure cedere a tutte le paure o alla poca convinzione che queste donne hanno e forarsi i lobi dall’orefice.. così da poter permettersi di portare qualsiasi orecchino…
Pensando a queste donne sono andata al mio negozio di perline preferito e ho trovato una base per orecchini a clips!! *__*
Realizzarli è stato semplice e divertente… la base per orecchini a clips era un semplice retino dove ho dovuto cucire con il filo di  nailon (oppure va benissimo anche il classico infilaperle) le perline che avevo scelto (in questo caso della semplice conteria con anima argentata e quella mat) il risultato è stato più che accettabile!!
una coppia di orecchini a meno di 3 euro!!
Ovviamente qui basta scatenare la fantasia e potremmo ritrovarci con orecchini di swarovski, pietre dure, perle di fiume… e chi più ne ha più ne metta… basta solo semplicemente cucire le perline alla base.. e il gioco è fatto.. mille combinazioni per mille orecchini… e così queste donne che non sono ancora convinte di forarsi i lobi avranno i loro orecchini senza troppi problemi.

e voi cosa ne pensate? io spero di aver fatto la “felicità” di quelle donne che sono “schiave” degli orecchini a clips!

Lely

PS: chiedo scusa per l’utilizzo del sacchetto di una nota marca di cosmetici… ebbene mentre mi accingevo a fare le foto ho scorto sulla scrivania il sacchetto dell’ultimo acquisto in questo negozio e la frase l’ho trovata tremendamente indicata per questa tematica che non ho saputo resistere…  volete mettere questo sacchetto a un tristissimo sfondo bianco!? :mrgreen:
Se ci fossero problemi provvederò a togliere questa foto “incriminata” 😀


Risposte

  1. Ho qualcuno di questi orecchini, ma tendo ad utilizzarli raramente perchè ho sempre paura di poterli perdere e non accorgermene! Preferisco quelli che entrano dentro il buco 😉

    P.S. Ce l’ho anche io quella bustaaaaa!

    • anche tu li hai?!?! 😀 io ho dei “pezzi storici” 😛 dove si nota proprio che sono anni 80!! però ci sono affezionata e li tengo (anche se non li porto mai)… sai fanno molto vintage 😀

      Paura di poter perdere gli orecchini?! ce l’ho pure io!!! sarà che ho passato un periodo nel quale in un mese almeno 8 paia diventavano spaiati!! poi mi sono votata alla monachella chiusa dietro ed è stato come un sogno… poter uscire senza il problema di controllare se c’erano tutte e due gli orecchini!! hahahaha 😆

      Dicevo che io il problema non me lo sono mai posto perché ho “forato” i lobi all’età di 6/7 anni… insomma andavo alle elementari.. perciò poi non ho vissuto sulla mia pelle la progressiva “scomparsa” degli orecchini a clips!

      PS: *____* anche tu fai la collezione di quelle buste?! l’altro giorno ne ho buttate 6! sai si stavano accumulando paurosamente…. 😛

      • Anche io i buchi alle orecchie li ho fatti molti presto, avrò avuto più o meno 6 anni come te. Però alcune volte mi piaceva indossare gli orecchini a clip, se non altro perché mi facevano apparire “più grande” 😛 Solo che dopo un po’ ci ho rinunciato, visto che mi ritrovavo sempre a perderne qualcuno!

        In quanto alle buste, alcune le mantengo, altre no. E poi conservo un unico esemplare per tipo 🙂 Essendo una tipa ordinata, non avrei mai permesso che si accumulassero 6 buste tutte uguali! ahahahah, scherzo 😛 Comunque questa è veramente carina, mi piace anche il materiale ed il taglio (mentre non sopporto quelle dei supermercati, che ultimamente sono diventate sottilissime e scivolose…)

      • ecco… diciamo che io le “colleziono” nel senso che mi si accumulano in modo spropositato e mi sento sempre dire dalla mamy “ma cos’è le collezioni??” 😀 vediiiii dovrei imparare da te.. sistemare subito le cose, non lasciarle nei sacchetti e poi buttar via subito il sacchetto e inveceeeeeeee accumulaaaaa accumulaaaaaaaa fino a quando non viene il momento noioso di mettere in ordine e buttar via la “collezione”…
        Però ammetto che alcuni sacchetti particolarmente belli li ho tenuti… sai quelli particolari per la stampa o la forma…o magari con la chiusura col nastrino! *_____*
        Quelle riciclabili del supermercato non piacciono neanche a me.. talvolta “puzzano” anche… ed è per questo che io viaggio sempre con le shopper di stoffa… qualcuna l’ho fatta da me!! *_____*

  2. […] commento di Scrutatrice in questo post ho pensato di scrivere una cosa a riguardo dei […]


Lascia un commento

Categorie