Pubblicato da: pensierieperline | 3 luglio 2009

Smarties….

.. dolce confetto croccante che nasconde un cuore di cioccolato tenero…
Devo dire che sono anni che non ne mangio uno.. e forse oggi pomeriggio quando andrò a fare la spesa nel carello ci saranno pure loro 😀

Ho tante storie legate a questi confettini coloratissimi… che non saprei da dove cominciare…

Erano il cibo che non poteva mancare dopo l’ovetto Kinder e la Nutella… la cosa che ricordo ancora con molta tenerezza è un flashback di me piccolina con il mio grembiulino dell’asilo; era un pomeriggio ed ero andata a trovare la mia bisnonna – che ho sempre chiamato nonna e che l’ho sempre considerata come la mia nonna materna che non ho mai conosciuto- lei aveva sempre una scorta di smarties e dolciumi vari per la sua “pronipotina” 😀 ma aveva anche un bellissimo barboncino nero che ormai era diventato il mio complice :P. Ricordo ancora bene la figura di mia”nonna” che si china verso di me per darmi qualche smarties e mi dice “mi raccomando non darli al cane, mangiali tu..” io con sorriso rispondo: ” si nonna…”  beh potete immaginare come finisce.. con io che ne allungo qualcuno al cane mia “nonna” mi sorprende e io che spudoratamente nego di averli dati al cane, con il cane accanto a me che mastica facendo crik-crack e la scena si chiude con un sorrisone enorme e una fragorosa risata di mia “nonna”.. che scena buffissima… però come mi piacerebbe ritornare a quei tempi…

Non so se anche voi avete degli annedotti sugli smarties da raccontare 😛

Beh un motivo per cui ne parlo c’è.. stamattina ho comprato un braccialetto di smarties 😀 ormai va tanto di moda sento che sarà l’accessorio IN di questa estate 😀 come lo erano stati i braccialetti degli angeli – quelli con i campanellini- quest’anno sarà l’anno degli smarties! Certo non è poi tanto rassicurante il fatto di averlo visto adosso a una banbina stamattina.. però è coloratissimo e a me piace!! e poi nei giorni scorsi l’ho visto su anche a gente più grande.. quindi al bando le paranoie dell’infantilità del bracialetto e di io che lo porto e largo agli smarties!
poi ho la fortuna di avere un negozio di perline nella mia città che li vende chissà mai che vado a fare una spedizione perlinosa delle mie con tematica smarties?!?

beh ecco la foto del semplicissimo braccialetto che ho comprato:

smarties

Lely


Risposte

  1. Ma come fai a non mangiarlo?

    Il tuo post mi ha fatto venire un dubbio amletico, davvero arduo da sciogliere: ma le M M’s sono della varianti degli Smarties?

    Qual è il rapporto tra loro?

    Cugini, amici, rivali, concorrenti, copie?

  2. hahah in effetti dopo 5 minuti che lo portavo ho avuto una voglia irrefrenabile di mangiarlo.. che ho placato così :

    certo ci sono rimasta “male” perché non erano come li ricordavo da piccola.. più che altro per la confezione…

    Eh me lo sono sempre chiesta pure io… e mi sono data la personale risposta che “gli smarties sono amici degli M&M 😀 ma sono rivali sul mercato!! ” e poi se uno ci ragiona… per forma e colore sono diversi l’uni dagli altri.. poi c’è da aggiungere che il gusto del cioccolato è leggermente diverso come la consistenza, quello dello smarties è più morbido 😛 ma il piacere di averlo in bocca svanisce subito.. e la morbidezza è anche per il guscio che lo riveste… trovo le M&M più “dure” a parte che io per non far torto ai due amici 😀 mi limito a mangiare la variante M&M con le noccioline 😛

    Sai che la tua domanda potrebbe essere scritta insieme a ” è nata prima la gallina o l’uovo??”

    Ciao!

  3. Però dalla foto ho notato la scritta “dai colori della natura” che ai miei tempi (e forse neanche ai tuoi) non c’era.

    Ho letto e apprezzato la tua doppia recensione paragonativa.

    Direi che possiamo concludere che Smarties e M&M’s sono amicinemici come Red & Toby…

  4. no in effetti neanche ai miei tempi c’era… e mi ha fatto piacere che ci sia.. rimpiango un po’ il vecchio package però 😛

  5. Io invece me la ricordo una confezione simile. Ma non so se sia perchè li ho presi in un tempo non troppo passato o cosa.

    Ciao pensieri e perline 🙂 piacere sono Dawn

    Ho navigato pochissimo su questo blog ma mi trasmetti una gran freschezza, una boccata di ossigeno pulito 🙂

  6. Carissima pensieri e perline,

    dopo averti letto da me, da Fra, da Diemme sono venuta a fare un giretto tra i tuoi pensieri.

    Io adoro gli smarties ma anche gli M&M, da buona e felice di esserlo dipendente dai dolci. Ho proprio una dolci mania. E poi non possiamo essere perfetti, qualche vizietto ce l’ho anche io….

    FACCIO un giretto nel tuo blogghettino.

    Ti aspetto presto nel mio cielo, ciao stella

  7. @ Dawn Grazie per i complimenti 🙂 passerò presto da te ;D
    PS: sono io che ricordo male o tipo negli anni 80/ primi 90 gli smarties erano confezionati un un tubo di cartone con il tappo di plastica?? sai era tantissimo che non li compravo 😀

    @ Stella Felicissima e onoratissima di averti qui! vieni pure a trovarmi quando vuoi 😀
    Ps: anche io ho una “dolci mania” come si fa a resistere a certe prelibatezze 😛

  8. vediamo… ero alle elementari quindi inizio anni 90 😀

    Ecco lo sapevo, adesso ho voglia di smarties!

  9. bellissimo il braccialetto!!!!!

    propongo di rinominare questo blog PENSIERI E PRALINE 😀

  10. @ Dawn: devo chiedere un compenso alla nestlè allora per il boom di acquisti “smarties” 😀

    @ Allegria del Mondo: Benvenuta nel mio blog ;D
    spero che verrai a visitarmi spesso 😀

    Eh però potrebbe essere un idea quella di rinominare il blog:P golosa come sono… prima che finisco per mangiarmi le perline 😀

  11. il bracciale ce l’ho al plso , è favoloso!!!!!!!!!!!mi piace da morire!!!!!!!!!!?
    anke la ft

  12. Grazie mille Gioia per la visita e per i complimenti sulla foto 😉


Lascia un commento

Categorie