Pubblicato da: pensierieperline | 8 luglio 2009

Evocare il passato…

ultimamente mi sto accorgendo, per un motivo o per l’altro, di evocare ricordi del passato…

Stasera ad esempio mentre gustavo una coppa del nonno , ecco come porre fine ai caffè della giornata per iniziare un nuovo percorso di caffè da domani mattina a colazione, ho iniziato a pensare a quanti anni sono passati da quell’ultima volta in cui ne mangiai una… e da li è partito il tutto… un giro di pensieri, e niente perline :D, che ho stoppato giusto per scrivere qualcosa sul blog…

Dalla coppa del nonno sono passata ai ricordi della mensa che frequentavo alle elementari quando una volta a settimana c’era l’amata coppa dei campioni 😀 niente di che gelato alla vaniglia e cioccolato però il solo piacere di attendere una settimana per mangiarla gli faceva crescere il gusto e l’importanza che aveva quella coppa.. che tra l’altro penso non producano più.. da questo NON PRODUCANO PIÙ sono passata a pensare ai gelati che non mangio da tantissimo e che 😦 non potrò mai più mangiare e mi sono venuti in mente il liquid che mangiavo all’oratorio, il piedone quello rosa 😀 e il cammillino! lui si che mi mancherà! era il mio preferito 😀

poi ho pensato alle caramelle… sono anni che non mangio una morositas, una fruitella – le mie preferite da bambina e penso ancora :D- ricordo che appena aprivo il pacchetto speravo di trovare quella alla fragola ma c’era sempre quella all’arancio e per trovare la fragola dovevo aspettare di arrivare almeno a metà pacchetto e se ero fortunata in un pacchetto ne trovavo almeno tre, se invece, ero sfortunata invece ne trovavo una e una soltanto ma appunto perché era unica nel pacchetto aveva più importanza e più gusto! e poi le big babol?! vogliamo parlarne?!? appena usciva un gusto nuovo io dovevo provarlo assolutamente.. ricordo anche la prima volta che imparai a fare i “palloni”.. stavo guardando giusto kiss me licia ma non il cartone la serie con Cristina D’avena.. e accanto a me c’era mia mamma .. suppongo piacesse più a lei che a me quella serie:D

tornando a parlare di caramelle… ma le tabù esisto ancora?!? ricordo che mi piaceva troppo quel package che avevano… scatola in latta rotonda e per aprirla dovevi girarla fino a trovare la fessura dove uscivano 😀 bellissima anche la pubblicità…
E la mulino bianco con il suo soldino di cioccolato?!? tenevo sempre per ultimo quella monetina di cioccolato aveva un gusto sublimeeeeeee per non parlare poi della scatoletta come quella dei fiammiferi che conteneva la sorpresa una che la si poteva chiamare SORPRESA non quelle stupidatine che ci sono ora nelle merendine -.-

e ultimo fra tutti il cucciolone (vista la sua recente trasformazione) … mi sto ancora domandando perché la algida abbia tolto lo zabaione tra i gusti del cucciolone… era il mio preferito!!!

beh meglio che mi fermi qui se no potrei scrivere fino a domani:D

vi lascio con un video di youtube…

Lely

Responses

  1. Che bello sto video *__*
    La pubblicità del profilattico, del tabù, del cornetto algida.
    Per non parlare di quello dei rubinetti, mi ha sempre fatto ridere 😀
    E quello della bimba della Barilla. Fra l’altro all’epoca della pubblicità della Barilla avevo anch’io una mantellina gialla con gli stivali do gomma, avevo le treccine e gli occhi chiari anch’io. Ma on ho mai trovato un gattino, peccato

  2. Ora si che mi sento vecchio

    😀

  3. .. quando ho visto questo video non ho potuto non postarlo 😀

    a me piaceva quella del pennello cinghiale che talvolta riprendo nei miei discorsi con il suo slogan 😛
    quella della Tabù che è bellissima…. e la Barilla!!!
    Ma dai pure te ti eri convinta di trovare un micino sotto la pioggia?!?! pure io! ma la mia mantellina era verde 😀 e non ero poi così bassina come la bambina della pubblicità.. all’asilo mi dicevano che sembravo la mamma dei mie amichetti… io alta e loro tutti bassi intorno a me -.-‘ per fortuna poi ho smesso di crescere:D

  4. Io invece son sempre stata piuttosto bassina, e anche adesso non sono una stangona. Ho i colori nordici ma non la statura nordica 😀

    PS: Dorin non è che ti devi sentire vecchio…tu SEI vecchio 😀

  5. l’algida ha commesso crimini incredibili!

    a me per esempio, ha tolto dal Cookie Snack adorato le praline di cioccolato tutt’intorno.

    Tristezza assoluta.

  6. la coppa del nonno è praticamente un’ icona !!!
    🙂

  7. Ciao eppifemili benvenuta 😀
    per fortuna che la coppa del nonno non la tolgono se no ci sarebbe il picchetto davanti alla algida e alla motta perché tolgono i gelati più buoni dal mercato 😀

    @ allegria: si 😦 crimini orrendi!! per fortuna noi abbiamo avuto il privilegio di mangiarli prima che li togliessero dal mercato…

    @ dawn: io il contrario sono una mediterranona:D a parte i capelli che non sono neri ma castano chiaro ramato 😛

  8. Ciao ti rendo la visita “perlinosa” bello il blog… ma le creazioni perlinose che vedo sono tue (Perchè se sì devo farti i complimenti veramente!!!) … comunque questo post ha fatto venire in mente un po’ di cose anche a me! Le caramelle e la coppetta di gelato che schizzavo a prendere d’estate quando veniva mio nonno a farci visita di pomeriggio! 😆

  9. Si le ho fatte io… grazie per i complimenti 😉 spero di postare presto altre creazioni…

    Sono contenta che ti abbia evocato pensieri positivi il mio post :mrgreen:

  10. Ciaooo..è la prima volta che leggo il tuo blog e credo proprio che ripasserò spesso..ho visto le tue creazioni e devi sapere che io sono ossessionata da collane, bracciali, orecchini…insomma tutti gli accessori di noi ragazze!! Ho letto questo tuo post con piacere perchè mi hai riportato alla mente molti bei ricordi di me bambina..anch’io sono cresciuta con le sorpresine del mulino bianco, le morositas, fruitella, big babol….un tuffo nel passato!!
    Ciaoooo
    Miss Francina

  11. Ciao Miss Francina grazie per la visita 😉
    anche io come te ossessionata dagli accessori… fin da piccola… poi ho provato a farne qualcuno io comprando il materiale ed è nata la passione…

    Passerò presto da te.

  12. @ Pensieri: le morositas esistono ancora e lottano insieme a noi; io ne sono ghiottissimo, anche perchè ho scoperto empiricamente che mangiandole durante la guida ti tengono sveglio e aumentano la concentrazione; sono solo difficili da trovare, per cui quando mi capita ne faccio razzìa (5, 6 pacchetti per volta)

    @ Presidente Clementina Allegria: il Cookie è un gelato strepitoso, ma lo resta ancora oggi 🙂

  13. @ Fra Puccino: mmm morositas = ti tengono sveglia e ti aumentano la concentrazione… proprio quello che mi servirebbe ora!! muoio di sonno e non riesco a concentrarmi… non è che mi passeresti una morositas?? 😆

  14. Guarda, sto cercando di mandartela, ma lo stargate portatile che ho comprato alla bancarella purtroppo non sembra funzionare…

  15. 😆 😆 apprezzo comunque il gesto… grazie FRA!

  16. Ciao Perlina! Intanto complimenti per le tue creazioni, ho sempre una sana… invidia (vabbè diciamola pure sta parola ogni tanto) per chi sa mettere in pratica le proprio idee…. io con tutto ciò che è manuale sono negata fin dall’infanzia…. mai fatto un puzzle (e ho detto tutto).
    Poi con questo post sulle sciccherie mangerecce anni ’80 mi hai definitivamente conquistata!!
    E del gelato Twister ne vogliamo parlare? E del cono con sopra la palla cioccolatosa?! (sono esperta di gelati 😉
    Comunque le morositas e le big babol io le mangio tuttora…. qualche settimana ho provato le big babol al gusto zucchero filato, così piene di zucchero che mi facevano male i denti 😦

  17. Ciao Liviana,
    grazie per la tua visita, passerò presto a ricambiare 🙂
    Dai su non sono sicura che sei una persona dalle molte qualità 😀 anche se la manualtà non p il tuo forte c’è sempre tempo per imparare qualcosa si semplice e carino 😛
    Appena ho un minuto libero conto di inauguarare una sezione che spieghi passo passo come realizzare qualcosa con le perline… dagli atrezzi alle tecniche….

    Siiiiiiii che buono il twister me lo sono scordata insieme al magnifico- il mio preferito- e il gran rico! gnam gram… http://veniceblog.typepad.com/veniceblog/winner-taco.jpg
    siiiiiii mi ricordo anche “la gran palla” 😛 che peccato che non li producano più 😦
    L’altro giorno al supermercato mi sono imbattuta nel croccante… erano anni che non ne mangiavo uno… ma non lo so … non è più il croccante che ricordavo anni fa… non so perchè…

    ps: grazie per la segnalazione delle big babol! 😀


Rispondi

Categorie

