Pubblicato da: pensierieperline | 24 novembre 2013

tiro le somme e sproloquio

Mi sono immersa nella lettura di tutte le mail riguardanti il blog…
È stato “strano” leggere della befana in pieno agosto o leggere di Papa Benedetto quando ora abbiamo Papa Francesco.. è stato come farsi una iniezione (pochi secondi e niente più) di 8 mesi di vita trascorsa senza di me…
Chi ha cambiato tema di wordpress o dovrei dire le tendine o ha tinteggiato i muri di casa propria 😀 chi ha finito un amore e ha ritrovato la pace per ricominciare, chi ha cambiato casa senza apparentemente aver problemi a chiudersi alle spalle quella porta che aveva varcato per anni, chi ha tagliato i capelli e chi invece li ha fatti crescere, chi è alla perenne ricerca della sua dolce metà e ancora non l’ha trovata, chi invece tra un articolo scherzoso ne infila uno che scatena mille riflessioni, chi ricorda l’infanzia e chi invece pensa al suo futuro.. chi ogni tanto tra test e notizie tecnologiche utili ci insegna qualcosa che non sapevamo e chi offre il suo spazio ad altri compresi i nonni che di saggezza di hanno a iosa e chi come me è mancato dal suo blog e gli è MANCATO scrivere su di esso.. proprio come me!
Alcuni hanno viaggiato e fatto dei diari di bordo entusiasmanti tant’è che ho viaggiato pure io con loro!! 😀 qualcuno ha scoperto nuove passioni e altri hanno coltivato quelle che iniziavano a comparire in loro quando io li avevo lasciati…. e poi qualcuno è diventato zio…  qualcuno sta organizzando il matrimonio del secolo eeee qualcuno è finito pure in televisione! 😀
Ho tirato le somme e credo che questo sia stato l’anno più fruttuoso in quanto a premi bloggosi ne avete avuti a iosa devo dire e mi sono divertita a leggervi mentre vi raccontavate rispondendo alle domande di rito 😀
… e che rabbia quando non sono riuscita a trovare il collegamento ai post.. perché rimossi… beh me li sono persa non c’è ma che tengano.. ma se non ci sono più.. allora vuol dire che infondo non era niente di super importante o niente che avesse il merito di rimanere ancora li.
Ho lustrato gli occhi con le vostre foto, mentre nutrivo la mente e il cuore con le vostre poesie..
Ho riso, ho pianto e mi sono fermata a riflettere e tutto grazie a voi e ciò che avete scritto in questi mesi.

E io? Per me è diverso è come se avesse smesso di funzionare una di quelle gigantesche macchine industriali dei primi 900 tutte piene di ruote, ingranaggi e cinghie.. come se una cinghia si sia rotta e ora non ce ne sia una di ricambio.. perciò sto vagando per cercare di sistemare quella che ho; so già che la macchina non sarà più quella di prima ma tanto vale che tenerla li ferma non trovate?
Mi pongo già il problema di come fare a farla ripartire… è complicato e ci vuole molta forza..forse è il caso di chiedere aiuto in giro?

In questi giorni sto pensando a un sacco di cose, ho 2X anni e conosco medici specialisti per quasi tutte le discipline, in questi mesi mi sono girata parte di essi per mettere i miei “tagliandi” e mi chiedo rapportandomi agli altri miei coetanei se tutto ciò sia normale… vedo tutti i giorni la mia cicatrice e sono felice di vederla ogni giorno che passa sempre più bella.. ho 8 mesi di vita non vissuta che non recupererò mai più e ora mi sento sempre troppo indietro per continuare certi progetti.. un po’ come quelle collane a metà o quei lavori a maglia iniziati e mai finiti… è mai possibile che i progetti che porto a termine siano sempre troppo pochi?!? che vita mi aspetterà???

Annunci

Responses

  1. No sorellina, non sono 8 mesi di vita persa, perché ti sono serviti per i tagliandi e quindi per ripartire più in forma di prima. Quindi ora puoi recuperarli quegli 8 mesi, beh non proprio in fatto di tempo, ma dedicandoti di nuovo ai tuoi hobby, ai tuoi interessi, ai tuoi amici e via dicendo.
    Se hai avuto la pazienza di leggerti tante mail che riportavano gli aggiornamenti dei vari blog che segui, sicuramente troverai la forza e la voglia di ricominciare anche tu, sempre che nel frattempo non ti attiri qualche cosa di nuovo. Forza Lely, mancano i tuoi bellissimi lavori e soprattutto manchi tu ^___^
    E’ stato un vero piacere rileggerti piccolina e spero di poterlo fare ancora e di lustrarmi gli occhi con le tue opere stupende!!
    Un bacione da sister Pat

    • Ciao Sister!!!
      grazie per le tue parole.. grazie per esserci sempre stata passando a salutarmi su quel mio ultimo post.
      Mi ha fatto piacere vedere che tu e altre persone non mi avevate dimenticato.. chi mi scriveva privatamente chi tramite blog.. e ora che sono tornata siete tutti qui come se ci fossimo lasciati il giorno prima e non quasi un anno fa.

      Ti devo però confessare che ho avuto un po’ di problemi con il tuo blog.. nel senso che per mail non mi sono arrivate molte notifiche che però sulla dashboard c’erano.. mah misteri di Mr.W..

      un bacione e buona serata
      sister Lely

  2. Il tempo non è mai perso, al massimo ti sei presa una pausa, diciamo così. Sono sicura che sei prontissima per andare avanti o ricominciare. Ci sei mancata! Un abbraccio 🙂

    • mi rimbocco le maniche 😀
      ho in cantiere un tutorial.. uuuuuh ma non voglio anticipare nulla 😀 😀
      kiss kiss
      Lely

  3. Che piacere rileggerti! Negli ultimi mesi, di quando in quando trovavo un tuo “mi piace” su post vecchi di mesi: ne avrai avuti, tra tutti i blog che segui, da recuperare!
    Un suggerimento: non stare col pensiero di iniziare nuovi progetti e non riuscire a finire quelli già avviati, piuttosto (se e solo se sono davvero importanti!) completa prima quelli a metà dell’opera. Se non li ritieni rilevanti al punto da spingerti a concluderli, allora scartali (ma non da dire “lo farò più avanti”!) e concentrati su quelle che saranno le tue nuove priorità.

    • 😛 eh eh eh mi sa che questa cosa del “mi piace” è comune a un po’ di gente della mia blogsfera… non ho voluto perdermi nulla… era come se, recuperando quelle mail, quei mesi non me li fossi mai persa ma li avessi vissuti tranquillamente 😀

      Mi hai dato un buon consiglio! mi attiverò subito da domani a redigere una “lista” delle cose veramente importanti da portar a termine e chissà mai che la smania che mi prende quando mi frulla qualcosa di nuovo per la testa non mi porti a completare i vecchi progetti nel più breve tempo possibile 😀
      un abbraccio
      Lely

  4. Non ho molto da consigliare visto che di mio raramente già porto a termine i progetti, figuriamoci se mi lamentassi pure di quanto siano pochi… con queste premesse alla fine mi son costretto ad accettare che l’importante stia nella qualità e non nella quantità! 😉

    • Karmuzzo!! o dovrei chiamarti Charlie :mrgreen:
      ho letto il tuo post.. pensa che le tue parole mi sono servite… hai scritto un post su di te che però è servito anche a me 😀
      passerò presto a commentarti… devo ancora un po’ prendere il ritmo tra commenti e post ma ben presto sarò in pista!
      detto ciò non posso che condividere sulla qualità delle cose portate a termine.. è inaccettabile per me avere delle cose fatte a metà ma lo è ancora di più se sono terminate e fatte male! questo vale per le perline ma anche per tutto il resto.

      Farò un’equazione dei commenti che mi sono pervenuti e vedrai che di sicuro il risultato non sarà deludente ma di qualità 😀 ne sono certa!

      un abbraccione
      Lely

      PS: la famosa “rotella” non sta dando i frutti desiderati.. ma mi sto già attivando per una soluzione alternativa! 😀 😀 quello è uno dei progetti sfida a cui non voglio rinunciare!!

      • Angelo rimetti quella “rotella” a posto e porta a termine il tuo incarico sberluccicoso a nome mio!!!! *_*
        By Char…ehm…Karmaburning :mrgreen:

        PS: a quanto pare quel mio post ha ispirato più d’una persona… spero in positivo! 😉

      • in positivissimo!!! :-*

        ehm “Charly” Karmaburning domani sono in missione fiera dell’artigianato perciò niente rotella.. ma magari li trovo la soluzione al mio problema! :mrgreen:


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: