Pubblicato da: pensierieperline | 29 ottobre 2012

stranezze della domenica….

Stamattina mi sono svegliata e con mio stupore ho trovato papà già alzato (no non è questa la stranezza) appena ho varcato la soglia della cucina mi ha detto con un grande sorrisone “come sta la mia bambina??” (Bambina?!?!? da quanto non mi chiama più così!!) sussurrando un “non bene” a fatica gli rispondo.. la voce è quella che è (dannato virus!!) noto che neanche si ferma a sentire la risposta ma scompare in cucinino per ricomparire dopo poco con in mano una tazza di tea fumante e una tovaglietta nell’altra.. mi prende la sedia e mi dice: “siediti e fa colazione” sempre con il suo sorrisone… nel mentre che fisso la tazza di tea papà ricompare con biscotti e il cornetto caldo caldo… uhhhhhhhh che goduria penso tra me e me… il cornetto caldo ci voleva proprio.. ma cavoli non sentirò il sapore neanche di quello!! sempre più stupita del suo comportamento mi accingo a bere il tea senza prima dare un annusata per cercare di capire se non sia avvelenato hahahaha scherzo!! anche perché in queste condizioni poteva esserci dentro la trielina e io non l’avrei sentirla nemmeno! papà mi fissa e poi mi da in mano il telecomando della televisione e mi dice: “guarda quello che vuoi 😀” e scappa di la… mah la cosa è sempre più strana… dopo poco arriva mamma seguita da papà… il quale fa la stessa scena che aveva fatto con me.. tea,biscotti, cornetto e tovaglietta… ci sorride e torna di la verso le camere… noi due ci guardiamo stranite e a me scappa un “ma è papà?? non è che stanotte l’hanno rapito e ci hanno dato un clone??” nel mentre compare sulla porta della cucina “il clone” e con fare stizzito dice: “fate in fretta a finire la colazione perché devo lavare le tazze!

la nostra faccia era 😯 ok, papà ha sempre dato una mano in casa ha sempre aiutato mamma in tutto ma la domenica mattina iperattivo così non l’avevamo mai visto!! ci stavamo domandando il perché di questa iperattività quando lo vediamo passare di fretta con a presso l’aspirapolvere.. dopo poco è già in uso e la sta passando in tutte le stanze.. appena si accorge che abbiamo finito la colazione sparecchia la tavola e si mette e lavare le tazzine…
Mamma mi raccomanda di non uscire con Billy e che ci andrà lei questa mattina… ma io sono più furba, ehm scema, di lei e appena esce di casa io prendo l’ascensore coperta all’inverosimile e l’attendo in portineria… Billy appena mi vede mi fa un po’ di festa mamma la festa me l’ha fatta in altro modo perché… in portineria abbiamo una discussione poco allegra e mi intima di tornare in casa e di stare al caldo ma al mio: “mammaaaaaaaaaaaaaaa io in casa con il clone di papà non ci sto!! ho paura… è capace che sono sul divano e mi alza insieme al divano per passare l’aspirapolvere sotto 😐” insomma forse mamma voleva un po’ di compagnia o l’ho fatta ridere troppo perché non ha fatto più storie e sono uscita con lei 😀
Al ritorno il “clone” stava spolverando i mobili… (mannaggia non so proprio che gli sia preso oggi a papà!) in cucinino le tazze erano già state asciugate e rimesse nel mobile, i fornelli erano spenti ma le pentole erano tutte li pronte…
Morale? Aveva fatto tutto questo perché così poteva vedersi la tv e la F1 senza che mamma lo interrompesse con: “cosa mangiamo oggi?” “devo passare l’aspirapolvere” “devo spolverare” “eh ma devo lavare i piatti!! vai di la no??” 😀 e questa  parte della giornata è stata la stranezza più eclatante 😀
La padrona di Billy ormai sa che non sto bene e che evito di farle visita per non farla ammalare… così mamma e papà pensano a tutto… bene, oggi pomeriggio ricevo la telefonata di mia zia che mi dice: “ma come non stai bene?? cos’hai!! ma io devo sapere dagli altri che non stai bene?!?
Ora chi può aver detto a mia zia che ho l’influenza?
Le ipotesi sono:
A. il farmacista
B. voi
C. la padrona di Billy
Ebbene sono molto più propensa per la C; cavolo come volano certe notizie 😀 ahahha Non sto qui a raccontarvi la telefonata ma insomma non era certo coccolosa e tenera… anzi tutt’altro!! 😕

Perciò sono arrivata alla conclusione che questa ora in più oggi abbia destabilizzato un po’ le persone… Dunque facendo il punto della giornata, papà ha impiegato l’ora in più per sistemare casa (chissà quante donne sognerebbero questa cosa)
Zia l’ha passata al telefono con me e con la padrona di Billy… mamma l’ha dedicata tutta a se stessa e io?? beh io ho scritto questo post, ne ho messi altri in cantiere… ho messo lo smalto alle unghie e sono rimasta a letto al calduccio perché la febbre è venuta a farmi visita ‘nnaggia!! ok, ok lo so, oggi non dovevo uscire… ma stateci voi in casa con un casalingo iperattivo e nervoso alle 8 della domenica mattina -___-”
E voi come avete impiegato questa ora in più?? 😀

Responses

  1. Ahahahah voleva mettersi al sicuro per guardarsi in pace il Gran Premio! Noi donne a volte siamo tremende e li costringiamo a fare ‘ste scenette. Però quanto fanno ridere???
    Io l’ora in più non l’ho neanche sentita, ho dormito tutto il tempo e non ho capito niente di quello che è successo. 😀

    • hahahah hai proprio ragione!! a volte siamo proprio tremende 😀
      Poi il papy è solo contro due!! e raramente la spunta 😛
      Quando abbiamo realizzato il motivo ci siamo messe a ridere talmente forte che papà è sbucato dalla sala e ha detto “shhhhhhhhhhhhhhhhh sempre a ridere voi due!” e così ci siamo calmate e gli abbiamo concesso il meritato premio anzi Gran Premio!! hahahah

      Ottimo, almeno non sei tra la schiera di quelli che si lamentano che non si sono ancora abituati al nuovo orario… a me fa ancora un po’ strano vedere il sole la mattina quando mi alzo e alle 6 vedere buio come se fossero le 8! hahaah

  2. un’ora in più?!?! Oh cacchio ecco cosa mi ero perso nel week end… 😛
    I “fusi” orari fanno brutti scherzi… hahahaha!

    • Karmuzzo *____* che bello averti qui!! 😀
      Stai recuperando in questo lungo week quello che ti eri perso nel precedente?? 😛
      hahhaha i “fusi” orari!! non ci avevo pensato!! hahahahah 😀


Rispondi

Categorie

