Pubblicato da: pensierieperline | 23 ottobre 2012

I capelli!!!

Oggi voglio svelarvi un mio segreto…. ma non ditelo a nessuno!!!
In autunno perdo i capelli…. ebbene sono una castana ramata e ahimé in autunno trasformo casa in un set western.. avete presente la palla di rovi che si vede in ogni film western che si rispetti?? ecco io la faccio con i miei capelli…
Ecco perché almeno 3 volte al giorno aziono l’aspirapolvere e la passo per casa ( fatta eccezione per quando la accendo per aspirapolverare (by Scrutatrice) gli insetti e gli odiosi e ragni)

Ok, torno seria e professionale e a parte questo inizio oggi voglio parlarvi di un affarino che ho trovato su una bancarella di accessori per capelli (non sono le classiche cineserie.. bensì questa bancarella è gestita da una coppia, marito e moglie italiani, che hanno sempre prodotti di qualità… una loro molletta dura per anni interi, gli elastici dopo qualche coda non si smollano subito ma sono sempre rigidi per tantissimi utilizzi….) dove mi rifornisco spesso… ero passata per dare un occhio alle novità e ho scorto lui nascosto tra i cerchietti…

Di cosa si tratta?? ma di un affarino per fare in meno di due minuti uno chignon perfetto!!
Tra l’altro è dotato di dentini che afferrano meglio i capelli anche i più fini 😀

Si inseriscono i capelli al suo interno tenendo i dentini verso l’esterno, si fa scivolare fino alla fine dei capelli e poi si inizia ad arrotolare in su, arrivati alla fine si chiude a cerchio attraverso i due gancini laterali.
Io che quando ho poco tempo sono solita sistemarmi i capelli con elastici o con mollettine stavolta ho trovato qualcosa di più glam che visto il poco tempo a disposizione che ho la mattina (ebbene sono sempre in ritardo!!) mi salva dalle situazioni più estreme!
Oggi ero come al solito di premura, una spazzolata ai capelli prima di uscire e… cavolo! guarda qui che disastro….
si sa, lo smog non perdona… e quello di Milano non fa certo eccezioni perciò stamattina avevo i capelli un po’ appesantiti… chiuderli nella coda non mi andava e così ho detto “proviamo il nuovo acquisto” 😀
Ebbene non potevo essere più soddisfatta!!! stasera quando sono tornata i capelli erano ancora “in ordine” 😀 e allora quale occasione migliore se non cercare di fotografarli?!?!

Cosa ne pensate?? ho fatto un buon acquisto?? io sono convinta di si!
Pensate che qualcuno oggi mi hanno detto: “ma ti ha pettinato la parrucchiera??” (questo mi è stato detto perché quando sfoggio acconciature solitamente è perché ci ha messo mano lei o perché ho avuto tutto il giorno per farla! 😀 ) quando ho rivelato il segreto la faccia è stata questa 😯  ahahahahah e son soddisfazioni!!

Lely

PS: i capelli che vedete “sparati” fuori non sono dovuti al fatto che l’attrezzo durante il giorno ha perso la tenuta facendo scappare le ciocche ma la “colpa” è solo mia.. avendo i capelli scalati ho ben pensato di accentuare la cosa e perciò non ho preso tutti i capelli fino in fondo ma mi sono fermata un po’ prima ottenendo tutti questi ciuffetti che uscivano dallo chignon così da avere uno chignon dinamico e non statico  😀 a me il risultato piaceva perciò…. me li sono tenuti così! 😛

Responses

  1. Io pure l’avevo visto l’anno scorso alla festa del paese di mio padre! Però non l’ho preso perchè mi sembrava molto difficile da usare (lo so, sarà facilissimo ma io sono impedita in queste cose come in generale nella cura dell’aspetto). Do sempre l’idea della “scappata di casa”, è una mia caratteristica ahahah

    • Lo stesso pensiero che ho fatto io quando l’ho visto… poi la signora mi ha rassicurato e miracolosamente (sarà la fortuna del principiante??) sono riuscita ad usarlo senza intoppi…
      Sai ne ho acquistati tanti di “attrezzini” simili per acconciare i capelli e la maggior parte, pur seguendo le dimostrazioni, si sono rivelati un flop! questo no, per buona fortuna 😀
      Beh se non altro ti distingui dalla massa 😀 oddio pure io, come ho scritto, per i capelli non ho moltissima cura.. una spazzolata e via! 😀 hahahah poi in questo periodo appena arriva un po’ di umidità i miei capelli si gonfiano e…. sembro Alex di Madagascar!! hahahaha

  2. Che bell’attrezzo, vedo che hai trovato una cosa davvero utile 🙂
    Ciao Lely, buona notte!

    • Siiiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen: un attrezzo utilissimo!!! ed è facile da usare… 😛 insomma un acquisto azzeccato 😀

      Buona notte anche a te e se non ci sentiamo buon week end!!
      Lely


Rispondi

Categorie

