Pubblicato da: pensierieperline | 28 settembre 2012

Billy è tornato!

Oggi a pranzo papà ha esordito dicendo: “le pecore sono tornate tutte all’ovile“; dopo l’iniziale smarrimento per questa affermazione tutto è stato più chiaro sia a me che alla Mamy… Papà si riferiva agli altri inquilini del mio condominio; già dalla fine di maggio qualcuno aveva iniziato a “migrare”… finché la sensazione entrando in casa era quella di essere padroni di tutta la palazzina.. basti pensare che ad agosto sono uscita di casa in pigiama per andare a buttare la pattumiera e poi per andare in cantina senza curarmi del fatto che potessi incontrare qualche condomino… aaaaaaaah che pace… aaaaaaaaaaaaah che relax… ed oggi tutto questo è finito… a dirla tutta nelle settimane precedenti a questa qualcuno aveva già iniziato a rientrare ma con oggi siamo tutti al completo.
Tra l’altro oggi è tornato anche Billy con la sua padrona. 😀 Diciamo che non mi aspettavo un rientro così anticipato… pensavo più verso fine Ottobre… però sono contenta lo stesso.
Sapevo che era tornato perché oggi pomeriggio la sua padrona mi aveva chiamato chiedendomi se stasera ero disponibile per una passeggiata con lui 😛 (c’era anche la luna piena!! hahaha che romantico!!)
Non sapevo se si sarebbe ricordato di me e delle nostre passeggiate….  perciò quando fu l’ora scesi al piano di sotto un po’ titubante, per una possibile reazione non positiva, per prendere Billy… suonai e la sua voce, come succedeva le altre volte, non la sentii…
Entrai in casa e quando iniziai a parlare da dietro le gambe della padrona spunto il suo musino bianco… non ebbi il tempo di realizzare che già Billy mi saltava addosso e con la zampetta mi faceva capire che dovevo abbassarmi e fargli qualche grattino, come facevo di solito, una volta inginocchiata fui sua per interminabili minuti… inizio a darmi bacini su bacini… a leccarmi le guance (per un attimo credetti che al posto della cipria avessi usato lo zucchero a velo) poi prese il guinzaglio in bocca e me lo portò… lo legai e mentre parlavo, sempre inginocchiata, con la padrona lui fece due giri intorno a me per poi fermarsi alle mie spalle.. si mise in piedi su due zampe e le altre due me le appoggio sulla schiena dandomi una lieve spinta quasi a dire: “Allora, andiamo??” mi congedai dalla padrona che continuava a ridere per la scenetta e appena chiusi la porta di casa dietro di me.. fu Billy a tirare e a condurmi…. dopo un primo smarrimento si ricordò perfettamente le strade dove lo portavo e come vi ho detto fu lui a portare me e non io lui 😀

Proprio in questi giorni avevo l’umore un po’ ballerino.. alternavo attimi di brio ad attimi in cui sembrava mi fosse passato sopra un tir… stasera quelle feste ad opera di una palla di pelo bianca super intelligente mi hanno dato una nuova carica un nuovo brio…. che il mio malessere alternato aspettasse solo di essere curato con lui? mah vedremo!

Notte

Lely

Responses

  1. Gli animali sono fantastici, e molto spesso sono la miglior cura ai nostri malesseri emotivi; io ho un gatto che, benché non sia espansivo ed affettuoso come un cane, trova sempre un modo per manifestarmi il suo affetto.

    Un saluto

    • hai ragione Mr Loto.. gli animali ci danno tanto e non chiedono niente… io da quando c’è Billy mi sento diversa… ma in meglio… l’alone di tristezza/malessere che mi aveva abbracciato non c’è più… mi sento sempre serena e felice… che sia solo merito di Billy?? 😀

      Ciao!!!

  2. o come tussei tenera…
    io c’ho un ciclone bianco…il mio Kiro…un irruento akita tanto giocherellone…
    se ti va ci organizziamo..ma t’avviso …tienti forte!!!
    io son già volata due volte…
    ciao perlina e su col morale…
    le perline devono brillare!!
    🙂

    • Lui è un bianchissimo pelosone Bolognese 😛
      Guarda appena vede un altro cane inizia ad abbagliarli dietro.. gli ringhia.. e anche se è 3 volte lui… beh non se ne cura.. sono io che mi preoccupo sempre che possa girar male all’altro cane di turno..
      Però non mi difende!! due sere fa c’era in giro un tipo poco raccomandabile che si è avvicinato a me e Billy.. lui da prima gli ha abbiato contro.. poi ha iniziato a farlo però da dietro me! hahahah
      Dimenticavo… anche lui tira e anche tanto per essere piccolino… se gli gira che vuole andare a sinistra anziché a destra la spunta sempre lui! e tra l’altro sembra che abbia un orologio in corpo quando sente che si avvicina l’ora della pappa inizia a tirare quasi si strozza per arrivare a casa il prima possibile 😀

      Grazie Vento!! hai ragione le perline devono brillare!!!
      ah, stasera sono passata dal negozio Swarovki avevano la vetrina dedicata alla linea per la Lilt.. quella che loro chiamano Hope.. quante belle coseeeeeeeeeeeeeeee avrei voluto comprarle tutte!! *___*

      • ..anche te!!!!
        ussignurrrrrrrrrrr!!!
        Ciao bella perlina….
        aspetto le tue perline però!!!
        😦 bacione

      • già già è un bel po’ che non metto un po’ di perline su questo blog!! ormai si sentiranno sole e abbandonate li nelle loro scatolette… devo assolutamente creare qualcosa!!! 😀

  3. Sei scesa in pigiama a buttare la pattumiera? E di che colore era? 🙂

    • già l’ho fatto!!!
      ma sai che sensazione stranissima uscire di casa in pigiama e scendere le scale in ciabatte… non l’avevo mai fatto!! 😛

      mmm il pigiama se non erro era bianco con un po’ di pizzo sui bordini e dei fiocchetti blu sulle maniche e uno sul collo… 🙂
      insomma un pigiama serio niente di stravangante e spiritoso… come mio solito 😀
      tipo in questo momento ti sto scrivendo con un pigiama rosa antico con una coniglietta bianca con fiocco in rilievo sul davanti 😀 hahahaha
      ieri invece avevo su un pigiama azzurrino con uno struzzo sul davanti che si specchiava e sul retro la scritta “sono la struzzina più bella del mondo” 😆 😆 😆 😀

      • Bellissimo, come minimo devi fotografarlo, con (che sarebbe meglio… 🙂 ) o senza la Lely dentro. 🙂

      • uh mamma allora devo proprio fare un servizio fotografico ai miei pigiami!! 😀 😀 😀

  4. HhhHhHHhHhAAAAAAAAAAA!!!
    M TI CAMBI UN PIGIAMA AL GIORNO??????
    sEMPRE PIù UGUALE A SARETTA MIA…. 🙂
    ora guardo il resto!!!

    • 😛 già… lo cambio spesso… e poi, oddio lo dico a te.. ma che non lo sappia nessuno ( 😆 ) quando non devo muovermi di casa io il pigiama mica me lo tolgo per mettermi gli altri vestiti.. nooooooo rimango in pigiama anche tutto il giorno!! ecco perché lo cambio sempre.. ed ecco perché molti sono più “tutosi” che “pigiamosi”… poi quelli seri si contano sulle dita della mano.. la maggior parte sono spiritosi… il problema è quando ti piomba in casa una visita improvvisa.. sparisco per minuti interi e copaio dal nulla vestita come si deve.. oppure se mi citofonano e sono sola a casa dico il classico “scendo subito” e passa almeno un quarto d’ora! 😆 😆 😆 sono senza speranza XD

  5. +_+ sono in astinenza di perline…

  6. heheheheh…pure noi restiamo spesso in piagiamoni colorati…
    si sta comode…e poi che bello non doversi vestire… 🙂
    Comunque cara Perlina…anche Gofot è in astinenza….questo dovrebbe farti capire quancosina…..hai scritto le idee che ti rotolano come perline nel tuo bel cervelino?? ..eh..quindi…datti una mossa!

    Ps: io non amo stirare…solo questo….un tempo mi piaceva molto…qualsiasi cosa che era di stoffa…la plastica no perchè si fonde…c’ho una molletta per il bucato che è passata sotto il mio ferro…non l’ho buttata, voglio farci la foto 🙂
    I lavori sono tutti onorevoli…da differenza stanella passione…ed io di passione non ne ho più….ma è una lunga storia….tragicomica…..
    Beh cara….io son sempre pronta e disponibile, lo sai….qualsiasi spronamento è garantito…e po Arturino m’ha detto che sei un gioiello di bimba…ed io ho confermato!
    Ti abbraccio e ti auguro una buonissima giornata…togli il pigiama e esci, se non piove 🙂

  7. Hahahaha dovrò aprire un centro di recupero?? 😀
    no dai mi sto muovendo (la pigrona si sta mettendo di buona lena)… e magari riesco anche a produrre qualcosa entro breve 😀

    @Vento: carissima anche tu una fan del pigiamone allora 😛 eheheheh
    Guarda io stamattina con riluttanza l’ho levato e sono andata a farmi fare le sopraciglia…. quanto mai!! dovevo rimanere in pigiama e andare settimana prossima!! la solita che me le fa non c’era e non so se questa era capace o meno sta di fatto che ora sto meditando di andare a comprarmi una bella matita per le sopraciglia!! mi ha fatto un sacco di buchetti e quando ha visto la mia faccia sconvolta sai che mi ha risposto?? “eh ma scusi, le mancavano già da prima!!” o.0 sono rimasta allibita!! cioè ok che in questo periodo si perdino i capelli ma pure le sopraciglia?!?! sarò mica super stressata?!?! hahahahah 😀
    perciò ora: o mi chiudo in casa fino a mese prossimo quando si spera saranno ricresciute nei buchetti… oppure me ne frego… oppure compro la matita.. solo che anche mentre tornavo a casa ero così condizionata che mi sembrava che mi fissassero tutti!! hahahah eppure mia mamma mi dice che non si notano molto.. bah!

    PS: ho visto certi progetti di riciclo dove scaldano la plastica.. mmm sono curiosa di vedere la molletta magari la puoi reciclare ;D Si, oggi mi frullano per la mente progetti reciclosi :mrgreen:
    Quindi parlate di me tu e l’Arthur 😀 😀 Beh una perlina non poteva che essere un gioiello!! hahahahah sono felicissima di avere al mio fianco delle persone come voi!! 😛

    Ok, mi sono decisa inforco gli occhialoni da sole e vado in missione matita.. prima però la tappa dalla vetrina swarovski non me la leva nessuno!! 😀


Rispondi

Categorie

