Pubblicato da: pensierieperline | 27 settembre 2012

La Pensieri&Perline è… smart!

Urca chi l’avrebbe mai detto… alla fine sono venuta a capo della “decisione del secolo”…
Un giorno ti svegli accendi il tuo fidato micro telefono che le uniche cose che fa è appunto telefonare e mandare sms (vitali per la Lely) e di colpo track lui decide che è giunta la sua ora.. non ti da spiegazioni e ti abbandona così all’improvviso!
Dopo anni passati a rincorrere l’ultimo modello sul mercato della telefonia, un anno decisi di andare contro la mia solita tendenza.. mi innamorai di questo telefono che a prestazioni era inferiore a quelli che avevo sempre avuto ma che comunque faceva quello per cui avevo sempre usato gli altri… e in più innamorata del suo design e della sua praticità (è stato anche nella micro pochette del matrimonio insieme all’altro telefono e alle altre 200 cose che avevo quel giorno)…decisi di comprarlo…
Non mi pentii affatto della mia scelta.. anzi fu subito primo amore… ma ahimé questo amore un giorno è finito, lui mi ha lasciato! perciò di colpo mi sono svegliata nell’era degli smartphone.. e all’asciutto di tutto (era come se in questi anni fossi vissuta su un altro pianeta) ho dovuto pensare a quale fosse quello che facesse al caso mio… Inutile dire che ho passato una vita per prendere questa decisione…. questo “gioiellino” fa parte di uno dei regali di compleanno.. e voi sapete quando faccio gli anni perciò.. mi capite quando parlo di luuuuuuuuungo periodo!
Oddio non sto qui a raccontare quante domande e quanti consigli ho chiesto agli amici (se sono ancora miei amici vuol dire che mi vogliono veramente bene! non avete idea di quanto io abbia rotto a loro per sapere e per aiutarmi a scegliere! non sono mai stata così indecisa in vita mia!) perciò sabato finalmente ho acquistato il mio smart 😀
Ci sto giochicciando ma per ora niente effetti di assuefazione da questo nuovo mondo che mi si è aperto… direi che posso ritenermi fortunata.. ma le male lingue dicono “mai dire mai…” spero che in questo caso esse si sbaglino.. non voglio diventare totalmente dipendente da un aggeggio di tecnologia…
Giusto già.. vi lascio una foto esplicativa… di quanto detto sopra… ovvero l’evoluzione!

Stasera inoltre voglio chiudere questo post con un video che ricorda Andy Williams scomparso martedì a 84 anni… un cantante che ci ha regalato tante emozioni… e quella più famosa di tutte è proprio questa che vi posto…
Moon River (diventata famosa per essere la colonna sonora di un film altrettanto spettacolare… colazione da Tiffany), perciò cullati da queste note e da questa voce suadente vi auguro buona notte..

Responses

  1. Ma no, dai, è il Galaxy Ace, uguale identico al mio, mannaggia, solo che io l’ho comprato quando costava il doppio… 🙂

    E’ davvero un bel telefono, con una macchina fotografica a una telecamera eccezionale, fa belle foto e dei bei filmati, infatti io lo uso molto quando non ho la macchina fotografica con me. Ne sarai contenta, vedrai. 🙂

    • appunto No, non è l’Ace ma è l’Ace Plus 😆
      beh.. è più piatto del tuo e ha lo schermo leggermente più grande oltre ad avere più memoria… 😛 poi boh non sono stata li più di tanto a guardare le differenze.. era nuovo e l’ho preso 😀

      In effetti mi sto trovando bene sotto tutti gli aspetti… Uh allora quando vedrò qualcosa da fotografare e non avrò la mia “bestiolina” utilizzerò lui 😀
      Tra l’altro quel flash con i led è una figata.. e sai perché? per la torcia! ho trovato come accenderla e di notte quando mi aggiro per casa o quando torno tardi la sera non rischio di andare contro a qualcosa.. sai com’è 😛 si lo so, sono pessima va te se mi deve piacere il telefono per la luce a led.. tra l’altro è potentissima! forse fa più luce il telefono del lampadario! hahahahha 😆

      • ‘nnagg… Lelyna, l’Ace è lo stesso identico all’Ace plus, linea, spessore e quant’altro, cambiano soltanto alcune cosette e basta e comunque, benvenuta nel mondo di Sansung.
        A proposito, è vero quello della torcia (il faretto per i video…) io l’ho utilizzato l’altra sera mentre stavo curiosando su un fabbricato che avevano appena finito e non c’era ancora l’illuminazione per la strada. Fantastico! .-)

      • Grazie per il benvenuto 😛 sai che potrei rompere anche a te per il telefono?? hai fatto male a dirmi che hai l’Ace! hahahah 😛
        Neh che è una gran figata quella torcia?!?! 😀 oddio io non l’ho ancora usata per curiosare i fabbricati… ma chi può dirlo magari un giorno capiterà anche a me di usarlo per il tuo stesso scopo… 🙂

  2. Bello!
    Io di telefoni non ci capisco niente, poi se non ci sono i tasti mi viene la confusione, però dev’essere bello e avrà un sacco di funzioni 😀

    • stessa cosa io per gli smart.. fino a quando mi sono interessata del mondo della telefonia.. non c’erano dubbi su ogni scelta.. poi appunto sono andata a vivere sul pianeta perline e quando ho avuto bisogno di un telefono sono entrata in crisi… pure io disdegnavo il touch… eppure ora a pochi giorni dal suo utilizzo ci convivo senza litigarci… 😀
      Certo ha un sacco di funzioni, alcune le sto ancora scoprendo… poi ho scaricato qualche app.. una per leggere gli e-book (anche se il kindle sarebbe meglio… ma sai voglio sperimentare 😀 ) poi il famoso whatsapp, il meteo (così mia mamma che è ossessionata dalle previsioni non me le chiede ogni due per tre mentre sono al pc a fare dell’altro.. anzi ha imparato anche lei a prendere in mano il mio telefono e controllarle da sola.. oddio non so ora quanto questo sia positivo.. perché poi la privacy va a farsi benedire totalmente..ma ecco non ho niente da nasconderle niente traffici illeciti di perline hahahaha) e in ultimo un app per la batteria così so la percentuale stimata di carica e so quando devo ricaricarla…

  3. Mi devi spiegare come mai non ho i tuoi aggiornamenti!!!
    Eppure sono iscritta! sopra e sotto!
    ..tempo fa mi diceva w.p. che eri chiusa…
    ora ti vedo aperta…bon! son contenta!!
    ho dato un’occhiata ai tuoi lavori…i mezzi cristalli mi garbano troppo!!!
    Sei sempre accurata, eccerto Arthur le sue collaboratrici mica le sceglie a caso!
    Sono molto felice di averti ritrovata e spero di no perderti di nuovo!
    un abbraccione luccicoso solo per te!
    vento

    • @ Venticello: hai ragione Ventolino, la nostra Lely, ovvero la nostra amica Perlinosa assai dippiù dippiù, è molto creativa ed è veramente un piacere lavorare con lei, l’unico problema è che lei non lo sa e allora ogni tanto mi tocca ricordarglielo. 🙂

      • ..queste perle di donne !!!
        così modeste e umili…ma come mai???
        per esempio io son brava a dar consigli… rasento la magia!!! anzi, sono magica tutta!
        🙂 e Perla Lely ha le manine d’oro…lei non lo sa?? beh rimedio subito!!!
        Perla Lely, ehi, psssh …hai le mani d’oroooooooo!!!!
        Vai tranqui….fidati.. baci!

    • Ciao Vento!!! *_________* che bello sentirti!!!
      guarda io non ho ancora capito cosa ho fatto di male a Mr.W ma non sei l’unica che non riceve gli aggiornamenti!! ma uffi!!! :(((
      Addirtittura chiusa?!?! 0.0 eh ma allora domani mattina presto vado in ufficio da Mr.W e non esco di li finché non mi da una spiegazione plausibile XD
      *_______* grazie per i complimenti!! … in effetti ha ragione l’Arthur a volte dimentico le mie “potenzialità” e ho bisogno che qualcuno mi sproni un po’… 😳

      Vi abbraccio calorosamente tutte e due!!
      Baci
      Lely

      • ….ecco! Così si fa!!!
        a muso duro s’affronta il mister ed anche la vita!
        ….un consiglio? vai avanti con le tue creazioni…sono molto belle…credici!!!
        Appena mi sento ispirata faccio delle foto a ciò che Sara ha aggiunto alla sua collezione… 🙂 un bacione..ora vo di là dal capo…per il buongiorno..intanto a te lascio tutta la simpatia possibile!!!
        Buona giornata!
        vento

      • Non capisco perché Mr.W sia così geloso dei miei amici blogger da non volergli permettere di vedermi.. non sarà perché vuole tutte le “perline” per se?? 😆
        Davvero?? allora aspetterò le foto 🙂 tra l’altro ora mi hai fatto ricordare che anch’io ho comprato qualcosina… se riesco la fotografo pure io 😛
        Simpatia presa e anche il consiglio sulla vita! 🙂
        Buona giornata e vista l’ora anche buon appetito!!
        Baciiiiiiiiii
        Lely

  4. Ventolino, vuoi mettere che anche tu sei come lei, cioè una perla che non sa di esserlo?

    ‘nnagg… ‘ste donne!!! 🙂

    • Mi associo ad Arthur, Vento sei fantastica … le tue foto sono la dimostrazione del potenziale che giace in te!
      Dai che noi donne siamo tutte delle perle… 😀

      Eh per fortuna che esistono uomini come te Arthur che ci ricordano quanto valiamo 🙂

      • ‘nnagg… ‘notte e sogni d’oro! 😉

      • Non dirmi che sono l’unica a dirtelo??!?!? 😀 ‘nnaggia !!

  5. Ora ci vuole un charm perlinoso! ^_^

  6. Quando sento parlare di evoluzione e vedo telefoni enormi, mentre fino a non moltissimi anni fa vigeva il “piccolo è bello” e c’era quasi una corsa al rimpicciolimento, a volte col risultato di tastiere inutilizzabili… rimango un po’ esterrefatto, sarà perché le funzioni che uso di più nel cellulare sono proprio le chiamate 🙂 e i messaggi, il resto lo vedo come qualcosa di accessorio. Senza contare la (purtroppo) ridottissima autonomia di tali apparecchi 😦

    • Guarda quando è morto il mio cellulare volevo “morire” pure io… ora piano piano sto convivendo con il touch anche se sono ancora lenta come una tartaruga a scrivere -__-”
      La mia idea era di prendermi un altro telefono piccolo (quando all’epoca scelsi quel telefono non lo feci per estetica o per moda ma per un mia esigenza personale.. e anche se era piccolo e per niente pieno di funzioni lo usavo senza troppi problemi) ma mi sono resa conto che ormai gli smart la facevano da padrone.. non volevo sottrarmi al progresso perché sono pur sempre curiosa verso le cose nuove… e poi optare per qualcosa di piccolo quando l’intero uso del telefono si basa sullo schermo mi sembrava una cavolata e così ora ho un telefono che ha più o meno le stesse dimensioni di un i-phone 4! va beh -__-”
      Io non lo “maltratto” troppo e quindi la batteria mi dura forse un pochino di più che agli altri miei amici.. ma rapportata agli altri telefoni che ho avuto beh non c’è proprio paragone!! a volte è proprio una barba metterlo in carica quando se ripenso che con quelli precedenti lo facevo con meno frequenza!! aaaaaaaaaaah

      • Eh eh è il progresso 😉


Rispondi

Categorie

