Pubblicato da: pensierieperline | 14 settembre 2012

Giocando con la carta…. La Rosa!

Ciao!!!
oggi voglio iniziare il post facendovi una domanda: trovate l’intruso in questa foto

vi do un’altra angolazione….

Ebbene, non l’avete trovato?? (qualcosa mi dice che invece l’avete notato subito!!)

Vi svelo la soluzione: la rosa bianca (in effetti avrei potuto scegliere un titolo diverso per questo post.. più misterioso, ormai è andata così! la prossima volta ci penserò meglio)
Ma come nato il tutto?? Ieri pomeriggio stavo aspettando che mi venissero a prendere e miracolosamente ero in anticipo di 10 minuti… non sapevo cosa fare quando mi siedo sul letto e mi guardo in giro nella ricerca di un passatempo, per l’appunto, da 10 minuti.. in mezzo alla pila di fogli e libri universitari ne scorgo uno immacolato.. il classico foglio da stampante A4… e mi illumino di colpo.
La notte prima non riuscendo a dormire mi sono messa a navigare verso lidi creativi quando incuriosita ho cliccato su un video di you tube e mi si è aperto un mondo, ho messo subito il progetto in cantiere e non immaginavo che l’avrei realizzato in così breve tempo!
Mi armo di righello, matita, forbici, colla vinavil (ma secondo me va bene anche quella in stick!) il foglio di carta e uno stecchino/stuzzicadenti. Il video lo ricordo alla perfezione (anzi, secondo me è fatto molto bene è comprensibile anche se non è in italiano) perciò non ho bisogno di accendere il pc per vederlo e poi avevo solo 10 minuti di tempo per realizzare il mio progetto ovvero : la rosa di carta!
Inizio a creare 4 quadrati, li piego come nel video, taglio il tutto incollo, arriccio con lo stecchino e assemblo.. voilà il gioco è fatto!

è stato così semplice e veloce creare questa rosa che ho idea entrerà a far parte dei miei progetti preferiti.. tra l’altro secondo me questa rosa si può realizzare con carte di diverso colore, grammatura (ho idea che con quella troppo spessa il lavoro venga troppo complicato o con un risultato poco convincente), decorarla a piacere, utilizzarla sui pacchi regalo, come segna posto… insomma libero sfogo alla fantasia 😀

Cosa ne dite?? vi piace?? intanto vado a inserire il progetto tra i link della scheda Perline sottosezione Carta (chissà, se questa sezione si amplierà sarò costretta con mio grande piacere a creare una pagina a parte)
Giusto già!! la cosa fondamentale…. il video tutorial per realizzarla!!


Grazie a Gustamontòn per aver realizzato il video ed aver condiviso con noi questo progetto!! 😀

Responses

  1. Bellissima!
    Io, come al solito, non sarei in grado! 🙂

    • Grazie!!! 😛
      Ma daiiiiiiiii secondo me sei in grado, eccome se sei in grado 😀
      mmm magari studiando… tra un capito e l’altro inizi a fare rose con gli appunti!! hahaahah


Rispondi

Categorie

