Pubblicato da: pensierieperline | 8 settembre 2012

summer earrings – tutorial-

Buongiornoooooooo carissimi!! 😀
Mi son resa conto che la wedding saga sta diventando lunghina e perciò sempre a sentir parlare di matrimonio non vorrei che qualcuno si accasasse 😀 perciò ho scatenato il mio lato perlinoso e quest’oggi vi propongo un tutorial estivissimo in stile “schiava dei mezzi cristalli:mrgreen:

Bene mettiamoci subito all’opera.. bando alle ciance fiato alle trombe ehm… scaldate le manine tirate fuori le perline che si incomincia! 😀
Giusto già… ecco cosa vi propongo oggi :

©Pensieri&Perline by Lely

orecchini leggerissimi, coloratissimi, estivissimi e soprattutto freschissimi!! hahahaha no non sono fatti con cristalli di ghiaccio ma mi sto attrezzando 😆

Ed ora subito con il tutorial  (fate click sull’immagine per ingrandirla)

©Pensieri&Perline by Lely

  1. Il materiale che ci serve per realizzare questa coppia di orecchini è: un sacchetto di perline colorate di varie dimensioni e colori (alla fine ne useremo relativamente poche e perciò il resto potrete utilizzarlo ad esempio per realizzare una collana simile a questa) ovviamente nulla vi vieta di farli di un solo colore o in gradazione di colore o… largo alla fantasia!!, schiaccini circa36, due monachelle, cavetto d’acciaio (il solito da 0,40 mm il colore in questo caso è indifferente perché tanto poi sarà ricoperto di perline), righello, forbice, pinza a coni piatti
  2. Procediamo con il tagliare 3 pezzi di cavetto di lunghezze differenti (almeno ogni lunghezza deve variare di 4 cm l’una dall’altra) e teniamo presente che poi la misura del cavetto andrà divisa per due.. perciò se decidiamo di tagliare un pezzetto da 6 cm alla fine ne avremo a disposizione 3 per parte… e gli altri 2 cavetti dovranno essere da almeno 10 e 14 cm; visto che la lunghezza del cavetto è soggettiva.. varia un po’ in base ai nostri gusti alla comodità per noi dell’orecchino.. ero tentata a non rivelarvela però che male fa mi son detta.. e perciò io ho usato come dimensioni 10, 14, 18 cm
  3. una volta pronti i nostri cavetti, infiliamo il primo all’interno dell’anellino della monachella, lo pieghiamo in due (con delicatezza prima che il cavetto si spezzi)
  4. Fermiamo il nostro segmento con due schiaccini, in modo da formare una piccola asola
  5. una volta che saremo soddisfatti del risultato, procediamo con la pinza a coni piatti a schiacciare gli schiaccini in modo tale da bloccare la nostra asola
  6. Ripetiamo questo passaggio anche per gli altri 2 segmenti di cavetto, ottenendo questo risultato.
  7. afferriamo le nostre forbici e con delicatezza, in modo tale da non spellare eccessivamente il rivestimento del cavetto, procediamo ad arricciarlo proprio come si fa con il nastro dei pacchi regalo 😀 (è una chicca no?!? :D)
  8. lo facciamo per tutti i “fili” che abbiamo fino ad ottenere un risultato simile a questo; bene la struttura è completa.. vi dirò se fosse colorata e più “pienotta” potrebbe esser già un orecchino non trovate?
  9. Procediamo a “colorare” i nostri fili 😀 afferriamo un po’ di perline di conteria e le infiliamo semplicemente sul cavetto, ci fermiamo però a pochi mm dalla fine ed infiliamo due schiaccini (che ci serviranno per bloccare le perline appena infilate)
  10. una volta trovata la giusta lunghezza di perline, in modo tale da semplificarci “l’operazione schiaccini “senza che ci scappino tutte le perline, andiamo con la nostra cara pinza a coni piatti a schiacciare gli schiaccini e a fermare definitivamente il nostro lavoro. procediamo così per tutti i “fili”
  11. ovviamente ci sarà rimasto un pezzettino di cavetto d’acciaio che ci era servito in precedenza per tener fermi gli schiaccini mentre con l’altra mano usavamo la pinza.. ebbene questo pezzettino d’eccesso ora si può benissimo tagliare tanto ormai non ci serve più!
  12. Bene, un orecchino è completo ora ripetete questi passaggi per fare l’altro ^__^

Questi orecchini hanno un costo di realizzazione molto basso, sono divertenti da confezionare e nessuno sarà mai uguale all’altro perciò lasciatemelo dire sono unici!

Buon lavoro e come sempre la Lely è qui in ascolto per qualsiasi cosa vorrete chiedermi.

Annunci

Responses

  1. Come sempre belle le tue realizzazioni, ma quanta pazienza hai?? 😀
    Un abbraccio cara, buon fine settimana

    • Grazieeee =)
      Ma per far questi non ci vuole poi tanta pazienza… sarà che infilar perline mi viene naturale?!? 😀

      Buon inizio di settimana!!
      un abbraccio
      Lely


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: