Pubblicato da: pensierieperline | 16 agosto 2012

Wedding Saga part 4.1 il bracciale!

Come vi avevo già accennato nella puntata precedente… come accessorio mancava proprio lui! e dopo una visitina la negozio di perline quando tutto andava storto e l’ansia si faceva sentire in modo persistente comprai due perlozze nere…
e una volta a casa trovai giusto 15 minuti per confezionare il bracciale…
Qui potete vedere le perlozze accanto a 3 tipi di catene argento con maglie diverse tra loro ma di “dimensioni simili”


e qui vi sto già anticipando molto sul bracciale…

Ebbene con l’ausilio di: due coppette, un moschettone grande, 4 chiodini, qualche anellino insieme alle pinze a coni tondi e al tronchese ho confezionato il bracciale grazie all’ausilio di un mix di quelle catene che avete visto poco fa…
Ho semplicemente tagliato una decina di segmenti di catene lunghi circa 10 cm, li ho riuniti per una estremità in un asola formata con il chiodino e poi una volta infilata la coppetta ho provveduto a fare un asola orefice per fermare il tutto.. la stessa operazione l’ho ripetuta per l’altra parte..
Alle asole orefice ho assemblato con l’ausilio degli altri chiodini le perlozze nere e alle asole delle perlozze nere ho applicato la chiusura…
lo so sembra difficile però se avessi fatto qualche foto in più tutto sarebbe sembrato semplice come semplice è in realtà questo bracciale…

Alla prossima!!

e come sempre sono qui per rispondere alle vostre curiosità 😀 e se volete replicare il mio Wedding bracciale sono prontissima ad aiutarvi 😀

Responses

  1. Wow che bracciale!
    Mi sarei perso a fare una cosa come questa, al massimo mi sarei intrecciato le dita! 😀
    Ciao Lely, buon pomeriggio!

    • niente intrecci.. è tutta scena è un effetto dato dalle varie maglie delle catene =)
      grazie per il wow :mrgreen:

  2. […] Saga part 4.1: a coronamento del post precedente c’è questo post un po’ perlinoso… ovvero la realizzazione del mio wedding bracciale che mi ha salvato […]


Rispondi

Categorie

