Pubblicato da: pensierieperline | 11 agosto 2012

Wedding Saga part 3.1 la scarpa e la pochette!

Dopo il vestito venne il giorno delle scarpe… anche per quelle ho penato.. non potendole scegliere se non prima avevo deciso l’abito per poterle abbinare nel modo giusto… così mi sono ritrovata a provare scarpe dai vari scarpivendoli (godot cit.) fino a quando sono rimasta indecisa su due modelli uno con tacco alto e l’altra invece bassa…
Quella con il tacco alto aveva un certo carattere e mi piaceva molto di più…  quella bassa dalla sua aveva un eleganza soft e una comodità indescrivibile!! Insomma l’indecisione era tanta anzi troppa!! 😀
perciò valutando grazie all’altra testimone (meno male che c’era anche lei a sentirsi le mie telefonate sclerate perché non avevo comprato ancora niente! lei è stata la prima a sapere in ufficiale che avevo preso l’abito e che ero disperata per la riparazione dalle sarte) la scarpa più adatta.. sono infine arrivata alla conclusione e ho preso la scarpa bassa… ragione principale “i ciottolini” della piazza dove si sarebbe sposata l’amica. senza dubbio una pizza fantastica ma per un certo tipo di scarpe praticamente impraticabile.. con un tacco a spillo insomma camminare su quella piazza non era poi l’ideale 😕

Perciò il consiglio che vi do è di valutare il “terreno” dove vi muoverete per tutta la giornata e se proprio non potete farne a meno beh portatevi un paio di scarpe di ricambio che però siano decorose per l’evento e non le infradito da spiaggia 😀 poi beh ognuno la vede a modo suo…

Bene vi ho fatto una testa tanta con queste scarpe e non ve le mostro?!?! eccole qui!

un altra fotina delle scarpe

e il dettaglio della fibbia 😀

l’ultimo step di questo “capitolo” è stata la borsa…
la ricerca di una borsa, anzi pardon pochette, adatta non fu tanto disastrosa.. forse perché a me serviva nera e non di un colore “particolare”… o forse perché il Karma mi aveva torturato già abbastanza con il vestito e le scarpe e aveva deciso di darmi un po’ di respiro almeno per la pochette?…
Entrai in un negozio di borse e ben presto la commessa riempì il tavolo di pochette nere e giurava di averne delle altre da mostrarmi se non trovavo quella che mi piaceva tra quelle… avevo con me le scarpe che avevo comprato in modo tale da sceglierne una intonata (ok, si parla di nero e ne esiste uno solo… però bisogna accostare la scarpa alla pochette, almeno è quello che penso io, anche se questa è nera!).. sinceramente per questo accessorio avevo le idee più chiare… sapevo che non la volevo rigida e sapevo che non mi piaceva la chiusura a clip.. ma la volevo con la cerniera… insomma avevo un po’ di basi per scartare qualche pochette tra quelle proposte… e devo dire che le avrei comprate almeno la metà erano tutte molto belle…
Una volta liberato un po’ il tavolo la commessa si adoperò per riempirlo con dei nuovi modelli… dal canto mio sentivo di essere vicina alla decisione finale tra quelle che avevo tenuto ce n’era una che mi aveva colpito un po’…. ma mai dire mai!
L’ultima che tirò fuori la commessa e che rilego in un angolino del tavolo (l’unico rimasto libero) fu quella che poi comprai…. beh vi mostro già da subito la foto così capirete perché l’ho presa! ;D

con la sua tracolla

una vista di lato

e infine il dettaglio chiusura

Allora avete capito perché l’ho presa?!?! eh si, le perline!! e sono quasi uguali a quelle del vestito!! se non è fortuna questa!! Ah, già vi dicevo che il Karma secondo me si era divertito già abbastanza con me.. bene mi sbagliavo! perché il rovescio della medaglia c’è stato.. sebbene la pochette era di una comodità mostruosa.. l’ho usata sia con la “tracollina/catena” sia a mano.. e la comodità stava nel fatto che la potevo tenere sul tavolo senza farmi troppi problemi per il suo volume 😀 diciamo quasi che lo decorava il tavolo!! hahahah
Beh il rovescio della medaglia era che li dentro non ci stava poi molto! io abituata alle mie maxi borse dovevo sopravvivere con cellulare soldi fazzoletti (che fatica farli entrare) e profumo.

Alla prossima!! 😀

Responses

  1. […] Saga part 3.1: se nel post precedente vi parlavo di abito, qui invece vi parlo di altre due cose fondamentali.. ovvero la scarpa e la […]


Rispondi

Categorie

