Pubblicato da: pensierieperline | 21 maggio 2012

collana Macramè

cordino, nodi, perle in vetro e perle marble… questo è il segreto di questa collana

e la particolarità della chiusura!! di cui vi ho lasciato un dettaglio… formata da un asola nella quale viene infilata una perla.. l’asola è fatta su misura per la perla perché altrimenti questa o non entrerebbe oppure uscirebbe col rischio di perdere la nostra collana.
La collana è realizzata alternando queste perlone marble a dei gruppetti di perle in vetro con lato argentato e mezzi cristalli color crystal.
Per realizzare questa collana vi serve del cordoncino abbastanza lungo (calcolando che il filo andrà piegato in due per formare l’asola e gli eventuali nodi che “mangeranno” un po’ di lunghezza della collana) sul quale dopo aver fatto un asola calcolando la sua grandezza aiutandovi con la perla di chiusura (in questo caso il mezzo cristallo da 10 mm) andremo a infilare in modo alternato i gruppetti di perle e le perlONE marble fermando il tutto con dei semplici nodini… e il gioco è fatto!! in men che non si dica avremo una collana particolare e sbarazzina (poi dipende dal materiale che scegliete) senza l’ausilio di tecniche particolari o attrezzi quali pinze e tronchesi 😀 basta soltanto infilare le perle e fermarle con i nodi 😀

Spero di avervi dato un’idea carina per una nuova collana…

Buon lavoro!!

Lely

PS: come sempre sono qui, pronta a rispondervi per ogni consiglio/domanda/aiuto che vorrete chidermi anche per le critiche 😆

Responses

  1. ‘nnagg… le inventi tutte, le inventi. 🙂

    Ciao Lely.

    • una ne pensa e 100 ne fa! :mrgreen:

      • 100? Dippiù, dippiù! 🙂

        ‘notte!

  2. Bella idea! Approfitto del tuo P.S…io ho delle perle con un buco più grande del solito, che nodo posso fare?? 🙂

    • Ciao Fla!!
      non sai che piacere è per me ricevere una domanda 😀 😀 😀
      Allora io per delle perle con il buco grosso una volta ho risolto anteponendo delle perline di conteria (la misura più grande) trasparente così ho ridotto il buco.. per darti un’idea https://pensierieperline.wordpress.com/2009/06/03/maxi-collana-colorata/
      perciò poi puoi procedere con il tuo solito nodo normale.. se no un’idea alternativa potrebbe essere quella di fare delle asole.. come quelle che avevo proposto per un numero del the best magazine…un dettaglio lo trovi qui https://pensierieperline.wordpress.com/2011/06/24/the-best-magazine-3-2011-concorso-buon-compleanno-italia/
      Spero di esserti stata utile.. nel caso contattami ancora :mrgreen:

      • Che carina la collana con le perle occhi di gatto tutte colorate!!! 🙂 I buchi delle perle che ho io sono veramente troppo grandi..ma la seconda idea, quella su the best magazine, penso di poterla adottare. Grazie per la risposta velocissima!

      • le perle occhi di gatto avevano un diametro del buco intorno i 4mm… in effetti ce ne sono di perle con diametri molto più grandi 😛
        Se per caso il risultato con le asole non ti piace, puoi sempre usare (per la prima soluzione che ti ho proposto) al posto della conteria delle perle di dimensione 4/6mm…
        Figurati, grazie a te per la domanda 😛

        Buon lavoro! :mrgreen:

  3. Una ragazza dalle risorse infinite 😀
    Ciao Lely, smack!

    • ma grazieeeeeee :mrgreen:
      della serie…. dammi un pezzo di cordoncino e vedi cosa ti tiro fuori 😆
      Buon inizio di settimana, Kiss
      Lely

      • 😉

  4. La vogliooooo… ora puoi però spiegarmi perchè Windows Translator ti identifica come “il nemico”??? e cerca di tradurti da italiano a non so cosa?!

    • hahahah sono il nemico perché ti conduco sulla cattiva strada.. quella delle perline e del suo contrabbando!! 😀 hahahaha
      Oddio mi traduce?!? io pensavo che mi traducesse da Lely a Italiano… perché suvvia tra abusi di punti e roba varia non si può certo dire che io scriva in italiano 😳

  5. Il mio regnoooo per il macramèèèèèèèèè!!!

    • è quello che ho gridato io quando ho scoperto quanta roba si può dare con il macramè!!! :mrgreen:


Rispondi

Categorie

