Pubblicato da: pensierieperline | 16 maggio 2012

cervello jukebox ^__^

è già qualche mattina che mi sveglio e dopo  quei 5 minuti che mi servono per capire chi sono e perché anche questa mattina mi sono svegliata così presto mi si aziona il cervello jukebox! non ho idea di come mai, ma ecco…  mentre faccio colazione o mentre mi preparo il mio cervello inizia a riprodurre musica.. generalmente pop e rock e oddio qualche volta trova anche il modo di farmela anche cantare..
detto ciò voglio rendervi partecipi del jukebox di stamattina… quando mi sono alzata ho sentito Feeling di Morris Albert

e mentre scaldavo l’acqua per il tea e preparavo la tavola la canticchiavo…

poi sono passata alla mia rassegna stampa, mentre la seguivo il cervello in sottofondo mandava Gino Paoli con una lunga storia d’amore

quando invece sono andata a lavarmi e a truccarmi quella gettonata era it must have been love di Roxette perciò tra un po’ di ombretto e una passata di mascara sono riuscita anche a cantarla!

Quando mi sono vestita la canzone che passava era Born to be Alive di Patrick Hernandez e tra una spruzzata di profumo e altro la Lely cantava “We were born to be alive /We were born to be alive / Born born to be alive / Born born to be alive /Yes we were born born born /Born to be alive ” :mrgreen:

Prima di uscire ho dato un occhio fuori dalla finestra e visto il venticello (si fa per dire era proprio bora come a Trieste!!) che tirava stamattina, non mi sono fidata ad uscire senza sciarpetta…
apro il cassetto e mi balza all’occhio quella nuova che ho da poco comprato (ebbene si ho preso quella “americana”, vi ho messo anche una fotina 😛 )… vado allo specchio che c’è in ingresso la indosso e il cervello parte con American Woman! dei Guess Who (non quella di  Lenny Kravitz 😕 )… e così tra un “mammaaaaaaa escooooooooo” “papà ci vediamo pomeriggiooooooooooooo” mi son messa a cantare “American Woman, listen what I say-ay-ay-ay ”

Uscita dalla portineria mi guardo attorno e a parte qualche altro assonato come me non vedo altra gente e il cervello cosa mi propone?? Tutta mia la città degli Equipe 84!! e così mentre andavo in stazione (dopo aver controllato che ero sola) mi sono messa a canticchiare a bassa voce anche questa canzone…

Strana?  pazza?? non lo so.. so solo che dopo tanto mi sono sentita bene con me stessa e più viva del solito.. insomma una bella sensazione 😀

… e a voi non capita mai?? sarei curiosa di sapere cosa vi propone il vostro cervello jukebox 😀

Responses

  1. Ecco la nottambula!
    Il mio cervello al momento è troppo in tilt per macinare musica, ma succede spesso anche a me! Tutte belle canzoni, comunque 😉

    • Ormai mi sa che sono diventata famosa per essere l’unica perlina notturna 😀
      Spero che il momentaccio passi in fretta…
      Sbaglio o abbiamo gusti abbastanza simili per quanto riguarda la musica?? 😛

      • Mi sa di sì! Ma sai, io non ho gusti ben definiti, non ho generi fissi. 😛

      • io vado anche a periodi 😀


Rispondi

Categorie

