Pubblicato da: pensierieperline | 16 aprile 2012

schiava dei mezzi cristalli…

basta che io veda qualcosa di luccicante e mi ci avvento sopra come una gazza ladra 😀 se poi è colorato ancora di più!!!
ma a dispetto del titolo del post stavolta non parlo di schiavitù ma di un bracciale!! e quindi del bracciale alla schiava 😀
un bracciale “importante” e rigido… ho voluto sperimentare qualcosa dopo che nel negozio di perline (mia seconda casa) ho visto che tra i nuovi arrivi c’era la base di questo bracciale!!
ho dato sfogo comprando un po’ di mezzi cristalli (misura 8 mm) nelle gradazioni del lilla-rosa e così con un po’ di chiodini a T ho montato il tutto (ammetto che era la prima volta che provavo una cosa simile e sono riuscita anche a “spaccarmi” un po’ le mani però il risultato ne è valsa la pena!)

Siete curiosi di vedere di cosa si tratta?!?! beh stavolta la foto è particolare… è una foto tutorial! spero che sia comprensibile (Arthurrrrr non sai che fatica scegliere tra le 1000 foto quelle più adatte!! 😛 )

1) vedete il materiale che serve per realizzare il bracciale; ovvero: una base per bracciale alla schiava, dei mezzi cristalli del colore che più vi piace ( io li ho presi da 8 mm e ho agganciato ad ogni anello della base in alternanza 4 e poi 3 mezzi cristalli per ottenere quindi un bracciale bello “pienotto”… tra l’altro nella foto notate i mezzi cristalli accanto alla base disposti a raggiera così vi danno l’idea di dove e quanti ne ho attaccati ) pinze a punte coniche, un tronchese, chiodini a T e una riga.
2) procediamo a montare il bracciale.. prendiamo un mezzo cristallo e lo infiliamo nel chiodino a T.
3) tagliamo il chiodino a 1 cm di distanza dal mezzo cristallo e con le pinze a punte coniche creiamo l’asola.
4) agganciamo il mezzo cristallo alla base del bracciale e chiudiamo l’asola fatta in precedenza (punto 3).
5) procediamo col lavoro creando delle asole con i chiodini a T per ogni mezzo cristallo che poi verrà agganciato all’anello della base per bracciale… procediamo alternando per ogni anello 4 mezzi cristalli a 3 mezzi cristalli fino ad esaurire tutti gli anelli.
6) ed ecco il risultato finale! 😀 un bellissimo bracciale primaverile e ciondoloso 😎

Spero che vi piaccia!! e se avete problemi nel realizzarlo o qualsiasi domanda sappiate che io sono qui prontissima a rispondervi 😀

un abbraccio
Lely

Responses

  1. Tu, signorina, hai una pazienza ineguagliabile! Io dopo 3 secondi tirerei tutto in aria!

    • 😆 ci sono andata mooolto vicino questa volta..

  2. Bello!!! Grande idea la foto-tutorial e mi piace molto anche l’accostamento dei colori, bravissima!! 🙂

    • *______* grazie Fla!!! è stata dura ma ne è valsa la pena… è stato amore a prima vista… certo c’è da dire che mentre lo facevo l’ho odiato un po’ perché mi sono spaccata le mani e perché alcune volte i chiodini erano difficili da agganciare.. però come si suol dire… chi disprezza, ama… in questo caso chi odia, ama!! hahaha :mrgreen:

  3. Io al punto 3 mi sarei già fermata….anzi, forse al 2 😛

    Come sempre complimenti Lely!

    • Devo ammettere che questo lavoretto, forse perché era il primo che facevo, è stato un pochettino più complesso… ma non impossibile 😀
      ah se vuoi ti spiego in privato come fare… hahahahahaha :mrgreen:

      Grazieeeeee Scruty 😉

  4. Io mi fermo decisamente al primo capoverso del punto primo. 🙂

    ps: Lely, dovresti pubblicizzare di più i tuoi lavori, per esempio quelli che hai fatto per The Best oppure anche soltanto lo “Speciale Estate”. E non te lo dico per il magazine che “lui” la pubblicità l’ha già avuta, ma pittia ‘nnagg… 😉

    • Eddaiiiiii ancor prima di partire già ti fermi?!!? suvvia un esperto come te 😀 😀 che viene dalla scuola della Lely… 😆

      PS: non sono una brava pubblicitaria ‘nnaggia a me!! massì prima o poi qualcuno si accorgerà che ci sono anch’io nel Mondo hahahahah
      Intanto sono contenta che il TBM ha avuto e abbia pubblicità perché merita!!! Lo speciale estate è stato un mega regalone!! *___* se avessi un editore glielo proporrei!!

  5. questi cristalli sono bellissimissimi

    • Grazie Gabry… e aggiungo che fanno una luceeeeeeee *___* peccato per questo tempaccio se no una foto scintillante del bracciale ci stava tutta 😀

  6. […] Buongiornoooooooo carissimi!! Mi son resa conto che la wedding saga sta diventando lunghina e perciò sempre a sentir parlare di matrimonio non vorrei che qualcuno si accasasse perciò ho scatenato il mio lato perlinoso e quest’oggi vi propongo un tutorial estivissimo in stile “schiava dei mezzi cristalli” […]


Rispondi

Categorie

