Pubblicato da: pensierieperline | 3 aprile 2012

… so this is love…. #4

Eccoci qui con l’ultimo post che vi avevo promesso.. il numero 4 che chiude un po’ questa “saga”…
Se vi siete persi le puntate precedenti beh le trovate qui: #1      #2      #3

Situazione3: L’amico il conoscente di famiglia.
In questa ultima situazione le cose sono più “complesse”… si da il caso che per eventi successi da qui a qualche mese ho approfondito la conoscenza con delle nuove persone e tutto per “colpa” del papy… in pratica ho conosciuto queste nuove persone tra cui due uomini (che sono i protagonisti di questo post) perciò saluta un giorno, saluta il secondo e pure il terzo.. va a finire che una chiacchierata scappa… poi dalla chiacchierata si passa ai favori.. quando un giorno succede il patatrac 😕

Tornavo da Milano tutta tranquilla per la mia strada quando vedo lui! ( uno dei due uomini che tra l’altro uno è fratello all’altro) saluto come sempre e vedo che lui è strano, mi fissa e non mi saluta; allora proseguo per la mia strada pensando “magari è sopra pensiero… magari non mi ha riconosciuta…” ( ahahha non ridete ma c’è gente che da un giorno con l’altro non mi riconosce! o sono io che mi trasformo come Madonna oppure sono loro che hanno qualche “problemino”, senza offesa neh! però un cappello o una foulard o un occhiale da sole o qualsiasi altro accessorio non mi può rendere così irriconoscibile o sbaglio? ) beh stavo proseguendo la strada verso casa quando sento: “Lelyyyyyyyyy” mi giro ed era lui… così inizio a pensare  “ma allora mi ha vista?” mi fermo e lo aspetto… arriva davanti a me mi dice:  “ciao!” lo guardo (forse con una faccia stranita delle mie) noto da subito che sta giocando con le sue mani in modo nervoso… poi mentre io mi apprestavo a dire:”dimmi…” lui mi interrompe e di getto mi dice “… mi piaci!.. e anche tanto…”  è inutile dire che sono rimasta di sasso non so ancora se per il modo in cui me l’ha detto o se perché non me lo aspettassi affatto (certo che era abbastanza nervoso nel dirlo e a disagio un po’ come se davanti a me ci fosse un ragazzino alla sua prima cotta) così mi fissava aspettando una risposta e io avevo il cervello da tutt’altra parte per cercare la risposta adeguata.. così continua a tessere le mie lodi e io sempre più confusa… fino a quando mi dice: “… ma sei fidanzata?” e io cosa ho risposto?
si, mi dispiace ma sono già fidanzata…” ( eh va beh la storia non può sempre essere carina e coccolosa no?) così lui triste in volto mi dice: “ah ho capito… scusami se ti ho detto quelle cose…” e niente mi sono sentita tremendamente male ma maleeeeee perché non avevo mai respinto così apertamente un uomo, so come ci si sente a essere rifiutati ma ecco mai avrei pensato di contribuire a far sentire così una persona…

Ora qualcuno penserà ma perché?!?! perché hai rifiutato Lui!!!
Presto detto, l’età che era troppo diversa e quando dico troppo intendo TROPPO!! il fatto che lui fosse qui solo “di passaggio” per qualche mese perché poi la sua casa, il suo lavoro è in Belgio… ecc ecc
Certo poi settimana scorsa ho saputo una cosa che mi ha lasciato basita e alquanto incavolata… è sposato!! a quanto pare in Belgio ha una moglie (da cui non è divorziato) e prole!! e allora mi chiedo.. se hai una moglie cosa vieni a rompere a me?! e io che mi sono sentita “male” per lui!!! aaaaaaah questi uomini!! e poi dicono che dobbiamo fidarci di più di loro… ecco ora spiegatemi come si fa a fidarsi di certi soggetti… e poi perché doveva prendere in giro proprio me!!
E pensare che mi sono recriminata un sacco di cose.. del tipo “forse sono stata troppo disponibile e ho fatto intendere che mi piacesse? ” e invece a quanto pare le sono sembrata la fessa di turno da prendere in giro.. ma poi non mi spiego quella farsa della dichiarazione da ragazzino tutto agitato tutto timido! aaaaaaah spero tanto che non ci sia una donna che ci caschi!!

Le cose non sono finite qui… continuo a vederlo, per lo meno fino a quando verrà il fatidico giorno in cui tornerà F.I.N.A.L.M.E.N.T.E in Belgio (quel giorno darò una mega festa alla quale siete tutti invitati!! :mrgreen: ), perché è comunque un “amico” di mio papà e non posso di certo cacciare fuori casa papà perché così non vedo lui… ormai sa che io sono per lo più abitudinaria e conosce un po’ i miei orari perciò essendo qui “in vacanza” dal fratello non ha poi niente di interessante da fare se non “rompere” a me!! ebbene si!! avete letto bene rompere perché si da il caso che se io lo incontro per strada o in qualsiasi altro luogo e sono da sola oltre a salutarmi mi ferma per tessere le mie “lodi” nella speranza che io cambi idea nei suoi confronti… come se il mio fidanzato non contasse nulla!! va beh che non esiste 😀 però se esistesse ….
Certo per ora vado avanti così, non posso certo impedire al papy di frequentare questa persona senza fornirgli delle adeguate spiegazioni (spiegazioni che non mi sento di dover dare), nella speranza che quella partenza per il Belgio arrivi presto!!

Mi dispiace chiudere questo post con un po’ di amarezza ma… quando ci vuole ci vuole!!
e ora non vedo l’ora di sapere cosa ne pensate voi 😀 “massacratemi” con i commenti 😆
Intanto vi lascio con una canzone… non so ma penso che ci sarebbe stata bene mentre  lui mi diceva: “mi piaci.. e anche tanto!” hahahaha con gli Spandau Ballet in sotto fondo che cantavano Huh huh huh hu-uh huh … I know this much is true….

Lely

PS: Grazie per aver letto questa saga, se non vi è piaciuta…. beh vediamo il lato positivo… se non altro vi sarete fatti quattro risate e avrete ascoltato una bella canzone ingannando un po’ il vostro tempo libero 😛

Responses

  1. Ma allora hai fatto benissimo, Lely! Sposa, con figli e cerca altro??? Cioè, non per te, ma per la situazione! Davvero, hai fatto bene!

    • giusto Vale, a me queste situazioni non piacciono affatto!! e se prima quando lo vedevo ci rimanevo male per come gli avevo mentito ora quello che provo è solo nervoso… fastidio… ah ma alla prossima che mi dice potrei anche vomitargli contro tutto quello che sto covando 😕

      • Colpisci allora!

        p.s. “sposa” sarebbe sposato… ultimamente sono mezza dislessica… pensa che oggi pomeriggio in una chat parlavo con me stessa, scrivevo una cosa e non capivo che l’avevo scritta io, e mi rispondevo pure -.-

      • hahahah sai che anch’io attraverso queste “stadi”… anche se non sono ancora arrivata a chattare con l’omino del mio cervello 😀
        comunque avevo capito cosa volevi dirmi anche se avevi scritto “sposa” 😛

  2. E se venisse a sapere che gli hai detto una bugia?? A parer mio, essere respinti fa male ma fanno ancora più male le bugie… io gli avrei detto che non sono fidanzata ma che lui non ti interessava peri motivi che hai detto.

    • Certo non mi piace mentire e nemmeno quando le bugie sono a fin di bene.. oppure si è costretti a dire delle mezze verità per non ferire l’altra persona…
      è che non sono brava a gestire queste situazioni e lui mi ha offerto la salvezza su un piatto d’argento… ho scelto questa strada poco onorevole perché tempo fa (moooooolto) ero già passata da una situazione di “amore” non corrisposto.. una corte serrata da parte di una persona che non digerivo affatto.. li ero stata sincera avevo detto già da subito e fatto capire che non mi interessava affatto.. ma ogni giorno che passava lui era sempre più carico.. più dicevo di no più lui non mollava… forse pensava che avrei ceduto per sfinimento?! 😆 e così in questa situazione ho scelto questa via più semplice della bugia…. che come ho scritto non mi fa onore 😦
      Poi se vogliamo dirla tutta le mie motivazioni sono anche opinabili (ovviamente non il fatto che lui abbia famiglia in Belgio! 👿 )

  3. Concordo con Monica Lely…
    Capisco che sul momento avrebbe potuto essere difficile spiegare i vari motivi che ti inducevano a rifiutare, però inventarti la storia del ragazzo, booooh… Più che altro perchè, da quanto ho capito, lui frequenta casa tua ed è un amico di famiglia, quindi magari da tuo padre, tua madre, dal fratello di LUI, potrebbe uscir detto che non sei fidanzata.
    Vabbè, ma infondo lui se andrà tra poco (si spera, no? :P) e chi si è visto si è visto… anche se venisse a scoprire della balla, non penso che tornerà a fare i conti con te dal Belgio. Ma poi, ora che ci penso…sposato???? ma in crisi matrimoniale oppure felicemente ammogliato????
    Okay, sicuramente hai fatto bene a respingerlo, non dico il contrario…giusto la bugia mi lascia un po’ perplessa… ma non ti crucciar troppo Lely, eh! 🙂

    P.S. Già finita la saga? Nooo, io mi stavo appassionando! eheheh 😛

    • Lui frequenta casa.. anche se il fratello lo fa di più ( non so ancora se per mia fortuna/sfortuna) si, il problema che il papy potrebbe dire che io sono single me lo sono posta.. ma conoscendolo non penso che lo dica e anche se lo dicesse.. beh posso sempre passare per la ragazza immatura che è fidanzata ma non l’ha ancora detto ai genitori :mrgreen: certo che questo significherebbe aumentare ancora di più le bugie 😦 e si sa queste hanno le gambe corte!!!
      Guarda per rispetto non gli ho ancora chiesto “ma quando vai in Belgio?” però sto facendo le X sui giorni del calendario hahahahah 😆 come sono cattiva! 😛
      Se sia in crisi o felicemente sposato non mi è dato saperlo… ho scoperto che era sposato così per caso durante un discorso del fratello… e la mia faccia era molto simile a 👿 poi puoi immaginare il turbinio di pensieri che si sono affollati nella mia mente :mrgreen:
      Beh si hai ragione.. ormai quel che è fatto è fatto… indietro non si torna….

      PS: devi sapere che la Lely non ha la fila fuori casa.. hahahah no a parte gli scherzi magari qualcosina riesco ancora a scriverla 🙂

  4. :mrgreen: Ma comeeeeeeeeeee è finita quiiii?!?!?!? Figurati che appena tornata per leggere ho anche saltato il post di quegli orecchiniiii con il fioreeeeeee bellissimi… (in quel caso ho visto solo la foto… ho detto “belli!” e sono andata su con la rotellina del mouse!)

    … beh diciamo che confermi la mia teoria… siamo una generazione di donne dannate nei rapporti sentimentali!

    • urca la mia breve saga ha sortito questo effetto?? tu che salti un post perlinoso!?!? that’s incredible! (ho detto giusto? 😛 )

      … beh la tua teoria non fa una piega… qualcosa mi dice che il club subirà una certa impennata nelle iscrizioni quest’anno 😎

  5. Ma comeeeeeeeeeee è finita quiiii?!?!?!? Parafrasando Godot…

    Che Lely che sei!!! 🙂

    • Ebbene doveva finire così… almeno per adesso… però si da il caso che LUI nel periodo feste pasquali abbia prodotto del materiale per fare la puntata 5!! perciò a breve… problemi connettività permettendo.. leggerai il seguito 😀

  6. […] notato anche con evidente fatica e imbarazzo nell’esprimere la richiesta.. stessa scena del “Lely tu mi piaci” alché io fumante di rabbia apro la portineria (perché nel mentre ero arrivata a casa e oserei […]


Rispondi

Categorie

