Pubblicato da: pensierieperline | 26 febbraio 2012

un po’ di Can Can…. whool

Come da titolo… in questo post si parla di Can Can ma non del ballo bensì delle sciarpe.. come i lettori più assidui sapranno tempo fa ho proposto in questo post la lavorazione di questa lana (ogni ditta la chiama a modo suo) ma sostanzialmente a parte la marca ( e penso quindi anche la qualità del filato) la solfa non cambia.. sempre di filato ” a rete” parliamo  e per lavorarlo si fa come ho scritto nel post che vi ho linkato poco fa.

Ovviamente ho girato in lungo e in largo con la mia sciarpa… mi sentivo un po’ una mosca bianca perché tutti me la guardavano ( eh va beh!! non tutti però la maggior parte si!!) chi mi conosceva mi diceva “che bella!! dove l’hai comprata?!” e quando rivelavo che l’avevo fatta io la faccia era 😯 con aggiunta “davverooooo?” ebbene oltre ai complimenti ci sono state anche le richieste… e così ho deciso di comprarmi una pecora, sapete per comodità, così risparmiavo la strada fino al negozio di filati 😀
Dalla tosatura della pecora CanCan sono uscite queste….

 

Poi una mattina avevo un’altra richiesta e così sono andata per tosare la mia pecora e fare una nuova sciarpa quando 😯 una scoperta agghiacciante… la mia pecora per le troppe tosature aveva un problemino…. diciamo a livello “dermatologico”… e così visto i tempi tirati ho dovuto lo stesso tosarla (ora per gli animalisti voglio rassicurarvi che la mia CanCan sta bene, è in cura per questo problema e soprattutto non l’ho maltrattata!) ed è uscita una sciarpa leggermente diversa…. non siete curiosi di vederla?! 😀
Ecco qui il filo dopo la tosatura:

Come notate i pallini sono dovuti alle troppe tosature 😀

Ed ecco qui la sciarpa:


Cosa ne pensate di questa ventata di novità “pallinosa” ?!? 😀

Lely

PS: ma veramente avete creduto che mi fossi comprata una pecora?!?! :mrgreen:
PS2: si lo so fuori ci sono 20° e io vi propongo sciarpe… beh ecco diciamo che era un bel po’ che avrei dovuto pubblicare questo post.. e vista la primavera alle porte non volevo rimanesse tra le bozze incompiute 🙂

Responses

  1. E’ vero, sembra arrivata la primavera in anticipo! Devo dire che la cosa non mi dispiace affatto…così come non mi dispiace la tua sciarpa! *_*
    Io sono seriamente dell’idea che si potrebbe (anzi, dovrebbe) organizzare una commisione via posta. Ovviamente spese di spedizione e di realizzazione del manufatto a mio carico! 😛

    • *__* anche oggi a parte un po’ di nuvole il sole c’era e le temperature “calde” anche!!! si si la primavera arriva!! finalmente 😀
      sono un po’ dispiaciuta perché a breve dovrò riporre la sciarpa… 😆

      Per la commissione aspetto mail dettagliata a riguardo 😛 sono molto curiosa sulla richiesta 😀 perciò che dici, ci proviamo? *___*

      • Se sei d’accordo, perchè no? Io poi sono una vera frana nella descrizione dei materiali e delle tecniche…quindi semmai ti dirò: “Ehm, come la tua!” 😛 In ogni caso, se non disturbo, posso sempre mandarti una mail come tu stessa suggerivi…
        Allora a risentirci!
        Un abbraccio Lely ^^

      • Certo sono d’accordo 😀
        non preoccuparti per la descrizione al massimo se trovi in rete delle immagini allegamele 😛

        Attenderò la tua mail :mrgreen:

        Un abbraccio *__*

        PS: sopravvissuta allo sciopero dei mezzi?! 😛

  2. Lely! Fai sempre cose carinissime!
    Però ti ci vedevo a combattere con la pecora! Peccato 😦

    • Grazie Vale!!!
      Ma sai che avevo preso sul serio l’idea di prendermi una pecora? 😆 se non altro la cosa sarebbe stata molto più divertente…
      Chissà magari in futuro “mi creo” un allevamento di pecore con annesso laboratorio di prodotti caseari e … “lanosi” 😆

  3. *_* sciarpa pallinosa!!!

    … piuttosto… io ti “follow” … perchè non mi avverte Mr.Wordpress che hai aggiornato!!! >_< Maledetto vuole tenermi lontana dalle tue creazioni!!!

    • *_____* felice che la “pallinite” abbia colpito anche te 😀

      Grazie per il “follow” speriamo che il Mr.W. stavolta non ti tenga lontano da me… ma non sarà mica che si autogestisce come il tuo pc? oppure che abbia deciso di disintossicarti dagli accessori?!? in questo caso.. eh no!!! ci devo parlare assolutamente!!!
      stasera quando lo vedo accenno il discorso e vediamo cosa mi risponde 👿

  4. Bella questa sciarpa pallinosa 😀
    Ehm ma se continui così non ti conviene acquistarla davvero la pecora?? :mrgreen:
    Ciao Cara, buona giornata, un abbraccio!

    • Ciao Emilio!!!
      di la verità la sciarpa con i pallini ti mancava 😛
      Sto seriamente valutando l’idea di prendermi qualche pecora… sai giusto per non sfruttarne solo una.. fare una sorta di rotazione e avere più produzione…
      però prima della pecora.. anzi delle pecore.. ho bisogno di spazio dove metterle!! e quindi devo prima riorganizzare un po’ di cosette… magari per autunno sarà tutto pronto!! 😆

      Buona serata, un abbraccio
      Lely

  5. Lo sciopero non mi ha toccata: ha avuto luogo in un orario in cui mi trovavo rinchiusa tra le mura di scuola 🙂
    Informata vedo…

    P.S. Come ti scrivevo in risposta al tuo commento sul mio blog, non so come rintracciare la mail… ehmmmm -.-

    • Oooh per fortuna!! io sono rimasta a casa direttamente perché alla mattina c’era sciopero Atm pomeriggio quello dei treni quindiiiii :mrgreen:

      PS: ho risolto il problema mail *__*

  6. E adesso parliamo ci Can Can, non di sciarpe, ma del ballo.

    ‘nnagg… come mi diverto!!! 😆 😆 😆

    • 😆 😆 hai la giarrettiera? hai abbastanza fiato?! se hai risposto si a tutte e due le domande allora sei pronto per iniziare la lezione :mrgreen:

      PS: ovviamente la gonna te la fornisco io!! ne sto producendo giusto un po’ con inserti di perline 😀 hahahah


Rispondi

Categorie

