Pubblicato da: pensierieperline | 3 febbraio 2012

“jersey” necklace =)

Oggi voglio mostrarvi qualcosa di “particolare”… una collana fatta con un materiale che nel periodo invernale abbiamo sempre sotto mano… ma mi fermo qui per ora… non vorrei rovinarvi la sorpresa!!

Partiamo dalla fine e ovvero dalla collana realizzata.

Come potete notare non è niente di particolare… una collana che si indossa “storta” il “pendaglio” di fili non deve risultare al centro ma bensì a lato… mentre come sempre se avete notato la parte che risulta dietro al collo è spoglia di perline argento perché oltre a poter dar fastidio queste ultime non si vedrebbero affatto!!

Soffermiamoci un attimo sui “fili”… secondo voi che “fili” sono?!?

Vi arrendete?!? :mrgreen:

In questo momento vorrei proprio vedere le vostre facce che leggono la risposta… sono…..

calze in microfibra!!

Siiiiiiiiiiii avete letto bene!! sono calze!! 😀

Capita che anche le indistruttibili calze in microfibra si rompano e io con questa collana vi ho dato il modo di riutilizzarle al posto di buttarle in pattumiera 😀 Certo se poi siete tarde e tagliate le calze sane al posto di quelle rotte, come me, questo è un altro discorso 😆

Per fare i “fili” ho tagliato la parte sopra e i piedi delle calze e ovviamente li ho buttati via… poi dalle “gambe” così ottenute ho tagliato per la lunga delle strisce ( larghe circa 1 cm o poco più) ad occhio, in seguito ho tirato queste strisce così da dargli quell’effetto “arrotolato” su se stesso… ho infilato a caso delle perle argentate (che stavano nella mega valigia perlinosa della Lely da ormai troppo tempo) e ho fermato i fili assieme in quel “nodo” che va portato di lato 😀 poi a piacere potete pareggiare o scalare i fili che avanzano dal nodo…
Un lavoro veramente carino e veloce da fare…

In commercio ci sono anche tanti tipi di fettucce di jersey, vengono venduti in gomitoli e vanno a peso.. vengono lavorati anche con l’uncinetto per creare delle bellissime borse.. ma ecco io oggi vi ho dato uno spunto riciclone.. perché al posto di comprare in merceria questo materiale non lo “producete” voi?!
Date nuova vita alle vostre calze in microfibra!! 😀

Prima di salutarvi voglio proporvi un video molto carino che ho trovato su YouTube 😀 questa collana viene fatta con le magliette…

perciò ora andate in giro per casa a trovare qualcosa da riciclare!! 😀 facendo sempre attenzione a cosa andate a tagliare 😆

Come sempre io sono qui!!

Lely

PS: chiedo scusa per il maltrattamento del campioncino di Chanel 5! 😆

Responses

  1. E’ un’idea geniale! Io che le calze le rompo in continuazione! Originale come sempre Lely 😀

    • HAHAHAHAH pure io!! ma quelle leggere tipo 15 den. mi basta solo guardarle e già dopo 2 secondi sono rotte 😆 ( si sto esagerando… o forse no?! 😛 )
      Queste in microfibra meno… sarà che sono belle pesanti??!?

      Ma sai cosa pensavo? che anche i pantacollant si presterebbero bene…

      • Ahaha è vero! Ti confesso che a volte neanche riesco ad infilarle che già si rompono!

        Ah non lo so, se lo dici tu che i pantacollant potrebbero andare allora mi fido ciecamente! 😀

      • Allora abbiamo qualcosa in comune 😀
        Mia mamma mi dice sempre che se mancassi io il negozio di calze andrebbe in fallimento 😆 (mi rifornisco sempre nel solito negozio)

        Secondo me vanno bene… però non ho ancora sperimentato.. quelli sono ancora in buono stato e mi dispiace tagliarli… ma ho grandi progetti!! è questo mi “spaventa” 😀

  2. *_*

    • *___* qualcosa mi dice che ti piaceeeeeee 😀
      te la lascio al solito posto!? 😀

      • *_* sì… ricorda la parola d’ordine è “La vecchia pizzica!”

      • Va bene!! però ricordiamoci di cambiarla la prossima volta.. qui è alla portata di tutti!! 😉

  3. Caspita sei stat davvero brava 🙂
    Non avrei mai pensato che le calze erano così resistenti!
    Ciao Lely!! Buona giornata ti abbraccio.

    • Grazie Emilio!! 😀
      eh quelle in microfibra si.. perché le altre leggere non si prestano a un lavoro del genere…
      Sai che questo “progetto” mi ha dato più soddisfazioni di altri… forse per la nota reciclona?! mah 😀

      Buona serata e un abbraccio
      Lely

      • Fai bene a riciclare, questo è anche un modo per utilizzare delle cose in modo diverso
        Un abbraccio, buona giornata 🙂

  4. A me i tuoi progetti incuriosiscono da matti! ahahah 😆
    Attendi magari che questi pantacollant facciano il loro tempo e poi…datti da fare! 😉

  5. Su calze e collana nulla da dire, mi fido ciecamente, ma sulla composizione grafica dell’OPERA, mi piace, OTTIMA.

    Brava!!!

    ‘notte! 😉

    • Ma sai che a mio papà questa collana non piace per niente!! 😛 tutte le volte che la metto ha sempre qualcosa da ridire 😆

      Invece io non sono molto convinta dell’OPERA…. si magari il testo e i colori sono giusti ma le foto… mmm c’è qualcosa che non mi convince però non so cosa… nel senso quando l’ho fatta mi sembrava OTTIMA come dici tu… in questi giorni più la guardo più noto qualcosa che non mi convince.. ma è una sensazione neh! 😛

      Comunque il tuo commento mi ha rassicurato perché se me lo dici tu mi fido… so di cosa sei capace e quindiiiiii :mrgreen: ci siamo capiti 😉

      ‘notte!!! 🙂

      • Evvabè, fai due moine al papino e digli che la sua Lely è contenta così e per le tue perplessità, beh, mi sarebbe sembrato strano il contrario. 🙂

        Facciamo così, la prossima volta se ti viene qualche dubbio, mandami un sms_mail e così vediamo cosa si può fare.

        ‘notte!!! 😉

      • Eh certo!! tutte le volte si deve rassegnare, io la mia “collana-calza” non la levo perché me lo dice lui! 😀 mi piace e quindiiiiiiiiii :mrgreen: subisce la sua presenza hahahahah 😆 però sai che sono contenta di aver trovato qualcuno a cui non piace 😀 anche se è il Papy ( e poi dicono che i genitori sono di parte)

        Urca allora la prossima volta che ho quel dubbio del “non-so-cosa non -mi-convince” ti “disturbo” 😀
        Secondo me se ti avessero chiesto “La Lely ha perplessitaà?” tu avresti risposto “SI” con tanto di mano sul fuoco perché sapevi che non te la saresti brucata 😆 hahahahahah

  6. […] Pensieri&Perline, ovvero, la nostra Lely… creativa, creativa, creativa, detto tre volte ma sarebbe da dire trecento, tremila, tremilioni di volte, Lely e le sue perline… […]

  7. Oh mannaggia, vuoi vedere che tra una settimanati accorgerai che ho qualcosa per te? 🙂

    Pensa se averi dovuto dirti: vieni, ti passo a prendre e andiamo a vedere un bel mercatino di antiquariato… aspetta e spera che l’estate s’avvicina… 😆

    • Buuuuuuu non è passata una settimana.. solo2 giorni…
      che colpa ne ho io se mi premi nel momento in cui lascio “casa-blog” per affari… 😆 scherzo!!! anzi il tuo premio mi ha reso ancora più frizzante!!! e ci voleva.. Grazie Arthur!! *___*

      Ah guarda la parola mercatino accompagnata da antiquariato ergo anche perline viene prima di tutto… secondo me anche con il periodo di assenza sarei riuscita a captare il tuo invito!!

  8. Evvabè, quell’averi dovuto dirti sta per: avessi… mannaggia… 🙂

  9. Ciiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeloooo ho una crisiiii d’astinenzaaaaaaaa!! Tornaaaaaaaaaaaaaa…

    😯

    • ciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeelooooooooooooooooo guarda cosa hanno visto i miei occhi oggi!!!
      http://www.swarovski.com/Web_IT/en/1082387/product/Nostalgia_Heart_Pendant.html?CatalogCategoryName=0109
      lo voglioooooo!!!! è stupendissimo!!!! *_____*

      • *______________________________*

      • l’altro giorno ero allo stand swarovski dentro alla Rinascente… l’ho visto e mi sono attaccata alla vetrina tipo ventosa (ci mancava solo che sbavassi) quando la commessa si avvicina e mi dice “Buongiorno, desidera?” e io alzando gli occhi verso di lei “è stupendoooooo *__________*” 😆
        (tratto da: scene di vita vissuta da una perlina)


Rispondi

Categorie

