Pubblicato da: pensierieperline | 5 gennaio 2012

scarf with…. you fingers!

‘giornoooooooo
Brrrr avete notato il freddo di questi giorni? o sono solo io ad avvertirlo? che mi stia ammalando?!? mah chissà!
Per porre rimedio a questa sensazione ho deciso di spuntare dalla mia kmetrica lista TO DO una cosa che mi ripromettevo da almeno 2 anni di fare… (ecco ora capite quanto è lunga la mia lista) ma che per una cosa o per l’altra ho sempre rimandato… perciò mi sono ritagliata durante queste sere degli attimini tutti per me.. tutti morbidosi e caldi…
mmmmm forse è meglio che inizi a spiegarvi di cosa si tratta…

89%merinos 11%acrilico… 50 gr … un altro indizio?


Ebbene ecco a voi la scarf da “guinness”


perché da guinness? ma perché oggi ho avuto il coraggio di misurarla… ben 303 cm!!!
ma veniamo dunque alla storia di questa “sciarpetta”… mi trovavo ovviamente in un negozio di filati.. e stavo comprando… no aspettate non posso ancora svelarvi cosa stavo comprando!! però una cosa posso dirvela.. crea dipendenza -___-” :mrgreen: quando mi cade l’occhio su uno scaffale pieno di gomitoli particolari.. e quando sfioro quello morbodoso sofficioso non resisto e capisco che deve essere mio!!! 😀 non avevo ancora in mente per cosa l’avrei utilizzato… quando dopo 3 giorni passati a guardarlo e accarezzarlo dico “ma si proviamo a fare…. al massimo se non mi piace sono in tempo a disfarla“…. provare a fare che?! ma LA SCIARPA CON LE DITA… no non si tratta di una sciarpa mutante ma di come essa sia realizzata.. con le nostre dita!! niente ferri o uncinetti.. un semplice e veloce intreccio fatto con le dita 🙂 per la sua semplicità questa sciarpa può essere fatta da qualsiasi persona partendo dai bimbi (un ottimo regalo per la vostra mamma che di sicuro apprezzerà) .
Già ma come diavolo si realizza una sciarpa così? come sempre internet è pieno zeppo di informazioni a riguardo.. io ho scelto per voi un video di you tube che mostra l’avvio, la lavorazione e la chiusura di questa “sciarpetta” .

Già ma come sono arrivata a rendere questa sciarpa lunga 303 cm?! beh parla te che parlo io, intreccia che intreccia… non mi sono accorta che il gomitolo stava per finire… diciamo che mi sono fatta prender la mano… che ero quasi drogata da questa tecnica semplicissima che è uscita la mega sciarpetta!! una volta finita devo essere sincera non mi convinceva poi molto.. sarà per via dell’altezza, 6cm, sarà che era tremendamente lunga!! sarà che non sapevo se disfarla o no insomma un sacco di pensieri quando ho detto “ora provo a cucirla assieme… magari mi piace di più“.. e mentre infilavo il filo nell’ago… illuminazione!! la tengo così… sono andata a provarla allo specchio e dopo 4/5  giri intorno al collo c’è stato l’amore a prima vista che prima non era scattato… la morbidosità della sciarpa… il suo caldo abbraccio intorno al mio collo.. i colori… e così ho deciso che l’avrei tenuta così semplicemente come era nata.

e ora un collage di fotine della mia sciarpetta morbidosetta 😛

a voi piace??
come sempre se qualcuno ha intenzione di realizzarla e ha dei problemi… io sono qui!! 😀

Lely

Responses

  1. Una sciarpa con le mani???? Questa volta hai superato te stessa! 😀

    • :mrgreen:
      ebbene esiste anche questa lavorazione… della serie “non si finisce mai di imparare” 😀

  2. Che bella!!! Io però non avrei la pazienza di farla, mi si incepperebbero le dita e verrebbe fuori un papocchio abnorme!

    • Grazie *___*
      oh Vale mi hai fatto ridere lo sai!? secondo me andando pian pianino ti riesce 😀

      • ahhahah no, no, fidati, non c’è speranza!

      • mmm cos’è una sfida?? trovare un lavoretto che la Vale riesce a fare 😀

      • Impresa ardua!

      • Adoro le sfide 😈

        hahahhaha :mrgreen:

      • Guarda, l’unica cosa che sapevo fare in maniera accurata con le mani (parlo di cose che hanno bisogno di un lavoro certosino, non pensate male!!! ahuahuahua) era il disegno tecnico. Per il resto il nulla più assoluto, anche se la nonna mi aveva insegnato il punto erba che io da brava alunna ho dimenticato 😛

      • bello il disegno tecnico!! piaceva un sacco anche a me 😀
        ago e filo… ricamo…. oh mamma non è proprio materia che prediligo… anch’io ho avuto i miei trascorsi a punto erba.. poi da li mi sono “evoluta” nel punto croce e ho capito che non era cosa per me… nel senso che non mi appaga come lo fanno le perline e “i filati” 😀

      • Per quello che di tecnico si poteva fare alle medie… Comunque il punto erba lo imparai più che altro per la nonna, mi fece fare un cavallino, lei invece faceva interi quadri. Era bravissima 🙂

  3. ^_^ sciarpaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Ma ora con le dita non posso far nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! 😥

    • Godot 😦 quando l’ho pubblicato non ho pensato che avrei potuto urtare i tuoi sentimenti… e ovviamente quelle di mr Dito Affettato!
      Daiiiiii che guarisce in fretta e potrai metterlo subito all’opera facendo anche te questa sciarpa 😀

      • … se solooo ci fosse l’omino occhialuto a consolarmiiii!!! 😥

      • parlo con Mr.W. e vediamo se sotto 8) lo fa tornare 😀
        al massimo facciamo una petizione per l’omino occhialuto.. 😎

  4. Evvabè, lo ammetto, io con queste cose non c’azzecco penniente, però una scarpetta per il mio collo che in questi giorni sente tanto, ma tanto, ma tanto, ma tanto, ma tanto freddo, ci starebbe bene, anzi, dippiù, dippiù, ma che dico, assaidippiù e quindi, ehhhhhhhhhhhhh… mmmmmmmm… o perbacco, ricapitolando, a chi mi devo rivolgermi per codesta cosetta che tra l’altro fa rima con scarpetta, per caso alla modella che si è prestata per la foto? 😆

    ‘giorno!!!

    • ma guarda la modella essendo sabato è via.. ci sono io se vuoi 😀 che sono poi l’esecutrice materiale :mrgreen:
      aaaaah come capisco il tuo collo… fa terribilmente freddo in questi giorni… e un po’ di merions è quello che ci vuole 😀

      • Oh mon Dieu, cosa l’è il MERIONS? 🙂

      • dicesi MERIONS … lana merinOs visto che la Lely ti scrive di sabato e ha una rotella di troppo fuori posto!! hahahaah

  5. ps: Oh pardonne, scarpetta sta per sciarpetta. 😆

    • si avevo capito… per le scarpe non sono ancora attrezzata :mrgreen:
      buon week end!!
      Lely

  6. E se le dita mi si intracciano, mi aiuti a liberarle?? 😀
    Bella idea scommetto che ora utilizzi di più questa che le altre sciarpe che hai.
    Buona giornata cara 🙂

    • Ceeeeeeeerto 😀 sono in grado di disfare qualsiasi intreccio 😀
      In effetti sta diventando un po’ la sciarpa di tutti i giorni anche perché si sposa bene con un cappotto (preferito) che ho quasi sempre su.. e tra il taglio del collo e il colore… come si dice? è la morte sua 😀

      • Caspita sei peggio di Giucas Casella 😀
        L’avevo immaginato che utilizzavi molto questa nuova sciarpa Chilometrica, ma non è che poi il collo diventa enorme?? 🙂

      • No non diventa enorme come quello di Hulk! 😀
        è una misura ancora accettabile 😀

  7. E’ semplicemente bellissima

    • Benvenuta Carolina!!
      sono felice che piaccia anche a te…
      bellissima e aggiungerei facilissima da fare 😛

      Torna presto a trovarmi se vuoi 🙂


Rispondi

Categorie

