Pubblicato da: pensierieperline | 20 ottobre 2011

e l’autunno è arrivato…

non c’è niente di più attuale…

Cielo grigio su
Foglie gialle giù
Cerco un po’ di blu
Dove il blu non c’è
Sento solo freddo
Fuori e dentro me
Ti sogno California
e un giorno io verrò
….

e in effetti tra ieri e oggi questa canzone l’avevo sempre in testa.. sopra di me il cielo grigio di Milano, nella mia città folate di vento e foglie gialle che cadevano dagli alberi e io che cercavo quel cielo limpido e blu che poche settimane fa accompagnava le nostre giornate… il freddo pungente che ormai avevo quasi dimenticato visto il potrarsi della bella stagione…la California non l’ho sognata.. o meglio ho sognato la “mia California” e spero tanto di poterci andare l’anno prossimo… nel mentre tengo duro nell’attesa che la primavera torni :mrgreen:
e voi? state facendo lo stesso?!?

Ho citato questa versione “italiana” della ormai famosa California Dreaming dei The Mamas and ThePapas…. e allora se avete ancora 5 minuti vi consiglio di ascoltarla perché essa è una delle canzoni “immortali”…

PS: vista l’ora… chissà mai che la sogni davvero!!

Notte

Lely

Responses

  1. Per ora l’unica California che possiamo permetterci è quella in provincia di Livorno 🙂
    A parte questo, non piove: questo sarà un problema seri a breve da molti punti di vista.
    Comunque, pollice su per i M&P…

    • in effetti la pioggerellina di mercoledì e giovedì non è stata poi così soddisfacente (ovviamente non sto citando Roma!) è vero che non piace a molti la pioggia però quando ci vuole ci vuole!! e inizia a mancare pure a me… visto i problemi che inizia a recare la sua assenza..

      Grazie! *__* w i M&P

  2. uhhh come sogno anche io la california!!!

  3. per la serie “Lely vintage” … 😉
    Sempre ottime scelte, complimenti!
    Qui a Roma ottobre me lo ricordavo un po’ più caldo, non so. Ecco, forse oggi è tornato “l’ottobre di sempre”.
    buon fine settimana, cara la nostra dj 😉

    • ‘nnaggia ieri ve la siete vista brutta voi di Roma…

      Già la Lely vintage e stavolta pure dj… non si finisce mai di imparare quante versioni di Lely ci sono :mrgreen:
      sono contenta che siano piaciuti anche a te i M&P!

  4. Vengo anch’io in Californiaaaaaaaaa! 😀

    • Ciao!!! benvenuta!!!
      mi fa piacere ricevere i tuoi commenti e spero che continuerai a passare di qui…

      Per la California… quasi quasi organizzo un viaggio di gruppo così viene anche Gabry e tutti gli altri.. sembra sia molto ambita come meta :mrgreen:

      • Spero di passare più spesso anch’io! 🙂

        Allora fatemi sapere quando si parte…ho già le valigie pronte! 😀

        P.S. Sono anch’io di Roma e dopo la tempesta di giovedì ho proprio bisogno di un pò di sole californiano!

  5. Già, mi sono accorta di avere molti vicini di blog romani 😛


Rispondi

Categorie

