Pubblicato da: pensierieperline | 6 ottobre 2011

Steve Jobs è nei nostri cuori

“Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun’altro”.

“Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto è secondario. Siate affamati, siate folli”.

“Quando avevo diciassette anni, ho letto una citazione che recitava: “Se vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo, uno di questi c’avrai azzeccato”. Mi fece una gran impressione, e da quel momento, per i successivi trentatrè anni, mi sono guardato allo specchio ogni giorno e mi sono chiesto: “Se oggi fosse l’ultimo giorno della mia vita, vorrei fare quello che sto per fare oggi?”. E ogni volta che la risposta era “No” per troppi giorni consecutivi, sapevo di dover cambiare qualcosa.”

giugno 2005  Steve Jobs ai laureandi dell’università di Stanford

A questo uomo che ha cambiato il nostro modo di vivere, al visionario, a lui che non ha mai smesso di credere in ciò che faceva…
che le sue parole siano un esempio per i giovani e per il futuro…

RIP Steve Jobs

Responses

  1. Molto bella l’idea di far “parlare” lui. 🙂
    Dovremmo davvero prendere esempio da quel suo modo di essere fuori dalle righe…

    • ho voluto far parlare lui, ormai tutti hanno già detto tutto… a me di lui rimarrà la sua tenacia e le sue parole.. parole che avrei voluto ascoltare… parole che mi hanno toccato… parole che cercherò di tenere sempre a mente perché secondo me danno una bella lezione di vita…

      Non dico che avrei voluto incontrarlo perché mi sembra una cosa scontata… però nel mio piccolo uno “Steve Jobs” l’ho incontrato davvero… un mio ex prof. re dell’università, un pilastro/istituzione nella mia facoltà, un uomo dalle idee rivoluzionarie e di grande cuore…
      Spero solo che nel mio cammino ci siano altre persone come lui che trasmettono la passione per quello che fanno e involontariamente ti insegnano molto più di quello che c’è sul libro di corso…

  2. Il suo discorso a Standford sarebbe da incorniciare. Le sue parole sono cariche di vita, vita piena ed intensa, proprio come l’ha vissuta lui. E’ stato veramente un grande.


Rispondi

Categorie

