Pubblicato da: pensierieperline | 21 marzo 2011

È primavera…

Carissimi oggi è primavera!!! e io sono super felice!! super frizzante!!
stamattina vedere il sole che timido si infiltrava tra le righe della mia taparella e andava a “battere” sul mio cuscino mi ha messo allegria.. poi ho realizzato!

OGGI È PRIMAVERA!!

e ho preso a cantare “È primaveraaaaaaaa svegliatevi bambineeeeee” (<– certo non con la voce di Villa anzi è uscita una cosa abbastanza “penosa” al confronto hahahha)

Stamattina sono uscita tutta raggiante, anche se la città era ancora assonnata e mezza deserta, non mi sono mica “fidata”, ebbene siiiii! volevo andare in giro saltellando tanto ero contenta! poi volevo anche correre per le vie per poi fermarmi e voltare il viso al sole… oggi ero proprio “pazza”… pensavo al cappotto che avrei abbandonato, all’esplosione di colore e al caldo sole… Amo la primavera!!

Dopo il magico Villa mi è tornata in mente un’altra canzone

l’ho “consumata” quando ero più piccola perché la sentivo moltissimo.. forse perché aveva un significato per me.. era legata a una “cotta”… e niente sentirla mi faceva star bene mi dava quel frizzante che non avevo quando non lo vedevo 😛 va beh basta indiscrezioni a tal riguardo…
Ma appunto, approposito!! chissà se la primavera oltre a portarmi: tutta questa allegria, il sole che mi accarezza la pelle, il profumo dei fiori, le giornate calde “al punto giusto”, ecc ecc

dite che quest’anno mi porterà anche l’amore?!? mah… sperem… chissà se qualcuno è disposto a prendersi una “pazzerella” come me…

Visto che volevo dare un tocco anche un po’ più sofisticato a questo post ho pensato di lasciarvi con questa:

ebbene si anche la muscia classica la fa da padrone… ho gusti assai ampi in questo campo.. e non mi disgusta affatto concedermi un angolino di classica (dite che avrò preso dal mio bisnonno che passava intere ore a sentirla?!?)
Ma anche questa canzone è legata a un ricordo..  pressoché all’età di 8 anni, saggio per i genitori, con una Lely che faceva il fiorellino 😳 e ballava al ritmo della primavera di Vivaldi:  dalla nascita del fiore fino alla piena fioritura… una cosa tanto carina ed è inutile dire quanto mi sentivo importante in quel contesto e con quanto impegno lo avevo fatto…  *__*

 

PS: ma quante canzoni ci sono sulla primavera?!?! beh non potevo mica metterle tutte!!
Buona primavera frizzante a tutti!!

Responses

  1. Ma che bellissimo post primaverile!! 🙂
    Oggi qui non è stata molto primavera, ma la Lely colorata ha rimesso a posto le cose! 🙂
    Buona primavera Lely!

    • Ciao Gabbiano!!! *__*
      felice di aver portato un po’ di primavera anche da te ;D

  2. Sì, mi piace, Lely colorata, suona anche bene. 🙂

    Ciao ‘lyna, la primavera è una delle stagioni più belle in tutti i sensi.

    Buona primavera!

    ps: “mattinata Fiorentina” non è un po’ vechiotta per te?

    • Ti dirò mi piace assai “Lely colorata” diciamo che mi rispecchia.. grazie a Gabbiano che mi ha trovato un nuovo “nick” 😛

      Touché Arthur!! ebbene si mi hai smascherato… ho 125 anni e non li dimostro!!! 😛
      mi ha “tradito” Villa…
      hahahah :mrgreen: a parte gli scherzi… si è “vecchiotta” per me.. se non erro è del 1941?!?
      Sai ho dei gusti musicali un po’ “strani” come alcuni amici li definiscono… e questa è una delle canzoni che ho sentito spesso già dall’infanzia.. e quel ritornello mi è rimasto impresso 😛

  3. A chi lo dici! Non vedevo l’ora 😀

    • *__* finalmente!! era un po’ che la attendavamo 😀
      ora speriamo che il tempo sia “clemente”…

  4. Speriamo proprio di sì , qui promette bene!


Rispondi

Categorie

