Pubblicato da: pensierieperline | 20 dicembre 2010

ma tu te la ricordavi Licia?

Qualche sera fa annoiata insieme alla mia mamy stavo facendo zapping tra i canali del digitale quando ci soffermiamo su LA5 ed esclamiamo assieme “ma tu te la ricordavi Licia??” e da li è partita una serata definiamola così “rispolvero ricordi” 😀

Io andavo all’asilo quando la tramettevano in tv, ma mi ricordo che la guardavo seduta sul divano con l’immancabile panino e nutella e con accanto la mia mamy *__* (il dubbio che mi viene è: “forse piaceva più a lei che a me!?!?”  naaaah di certo la guardavo volentieri ma visto la mia tenera età non è che capivo più di tanto, oddio, qualcosa si ma non come se lo dovessi riguardare oggi!); così ci siamo messe a parlare guardando il telefilm (l’avessimo seguito in silenzio avrei capito di più.. ma come si fa?!?! una volta innescata la molla del ricordo è impossibile fermarsi!).

mamma: ” ma chi è questo?”

io: ” è Satomi!”

mamma: ” ah già!! e questo è Mirko!!!”

io: ” siiiii”

mamma: ” guarda la Cristina D’Avena che faceva Licia… aspetta il papà di Licia aveva un nome strano…”

io: “Marrabbio!!”

mamma: “già!”

attimi di silenzio ed scoppia una risata.. perché ci viene in mente il papy 😛
lei: ” ma i Bee Hive chissà che fine han fatto 😦 mi piacevano le loro canzoni…”

io:” eh già è vero, non mi dispiacevano..”

così girando per la rete ho trovato questo video divertentissimo…

sono contenta che di tanto in tanto ritrasmettano le vecchie trasmissioni; se non altro almeno per me e per chi è come me… è un piacere rivederle e tuffarsi nei vecchi ricordi felici 🙂

ah, non potevo non mettere la sigla iniziale!!

intanto mi sto tuffando nelle loro canzoni..  forse la mia preferita era freeway, lonely boy, baby I love you, fire e va beh ‘nsomma tutte ! 😛

e voi ve lo ricordavate???

ps:  se qualche fan dovesse capitare su questo articolo il sito dei Bee Hive Reunion è  http://www.beehivereunion.com/italiano.htm

Responses

  1. tutto terribilmente orrendamente anniottanta

    da non dimenticare la sigla dell’omonimo cartone, rimasta proverbiale (in particolare la 1° strofa)

    • … beh.. forse non sono mai cresciuta veramente?!?!
      non so io agli anni 80 devo molto quell’epoca ho avuto tanti ricordi bellissimi che fanno di me quella che sono ora… e rivedendolo è scattata la molla ricordo… così ho voluto ricordarlo…
      beh c’è a chi piace e a chi no… sono gusti…
      la differenza con quello che guardiamo ora c’è! e non lo metto certo in dubbio…
      tutto si evolve.. ma i miei ricordi comunque restano e sono legati a quell’epoca 😛

  2. oddio che ridere il primo video!!!! ahahah

    • Grazie per la visita Gabry 😀
      si hai ragione è moooolto ridicolo ma è ben riuscito! pensa che avevo le lacrime a furia di ridere XD

  3. oddio che tuffo nel passato!

    • 😀 hai ragione!! sono passati un sacco di anni… però ogni tanto continuo a guardarmi indietro 😛 dici che è una sorta di teorema per tenere il conto degli anni che passano?!?! 😐

      • purtroppo sì…ci piace vedere quanto tempo è passato in quelli che per noi sembrano 2 giorni!

  4. Oddio che ricordi 😀
    Adoravoooooo Kiss me Licia e adoravo il gatto Giuliano!!!! ahahah!!!
    La versione con Cristina non è proprio un’opera di alto valore televisivo (eheheh) però è simpatica 😀


Rispondi

Categorie

