Pubblicato da: pensierieperline | 25 ottobre 2010

Pandora Beads, borchie e orologi… la nuova moda??

Chi mi conosce sa che:

  • non sono per niente una Fashion Victim
  • non faccio shopping sfrenato
  • non devo assolutamente avere l’ultimo capo alla moda in circolazione

ma nonostante tutto qualcosa la so! hahah e  non vado in giro vestita con un sacco di yuta e una corda legata in vita.. diciamo che un certo stile ce l’ho anche se propriamente non segui i dettami modaioli..
Così sono giorni che maturo l’idea di aprire un post “modaiolo”…
Ultimamente la sottoscritta si è guardata intorno e si è fissata su queste cose:
– una parola: PANDORA! no non mi riferisco alla figura mitologica ma bensì a una marca di gioielli… http://www.pandora.net/ e la mia fissazione guarda caso cos’è?? I braccialetti!!! ormai già da quest’estate ho avuto modo di vedere altre case che proponevano delle alternative più abbordabili ( economicamente parlando) ma mai che avessero lo stesso fascino e stile della Pandora.
Si tratta di perline (definiamole così) che hanno un anima in argento e “l’esterno” è in vetro di murano ( quindi vi lascio immaginare: la qualità, i colori, le varie fantasie ecc che offre) a queste perle vengono poi affiancate altre che hanno la funzione di “spaziatore” in argento e altre che sono a “vite” che servono per creare e fermare un gruppo di perline dalle altre… il braccialetto sul quale andranno le varie perle è di argento ( quello più “famoso” / classico ) ma si può scegliere anche la variante oro o in pelle… personalmente ritengo che quella in argento sia la più versatile perché:

  • è più abbinabile
  • anche indossando solo il bracciale senza le perle avremo comunque un effetto piacevole e “fashion” – tra l’altro ho visto in giro molte donne che lo portano- 😀

Ma se non abbiamo la possibilità di permetterci un braccialetto simile? che tra l’alto come avrete capito è personabilizzabile perché scegliete voi le perle da abbinarci e come abbinarle.. abbiamo per fortuna un alternativa più economica.. l’effetto magari non sarà identico a quello della Pandora ma non è male  se non riusciamo a rinunciare ad averne uno! Quindi vi segnalo questo sito qui troviamo il bracciale e alcune perle nelle tre pagine ad un prezzo abbordabile ( tenetelo presente per qualche regalo 😀 )

Piccolo consiglio: se dovete acquistarlo, a quanto ho capito, è utile comprare il bracciale di 2 cm più grande della vostra circonferenza polso perché poi il bracciale acquisterà volume con le perle che andrete a inserire e diventerà stretto.

Borchie! signur se mi sentisse la vicina, mia nonna ma anche mia mamma!! no dai scherzo 😀 non sono diventata di colpo una ragazza metallara… ( da metallo… da borchia.. ergo da nero! hahah ma cosa sto dicendo!!!) comunque sarà parso evidente anche a voi già da quest’estate un lento incremento degli accessori borchiati?!?! a parte le classiche cinture e polsini… io sono riuscita a trovare anche orecchini e braccialetti rigidi borchiati.. e non parlo delle solite borchie ma bensì di un bracciale rigido in plastica nero con delle piccole borchie argento intervallate da brillantini strass fac-simili agli swarovsky… aaaaaah che occasione mi son fatta sfuggire!! perché nel giro di due settimane il braccialetto era sparito dal negozio e negli ordini non arrivava più 😦 così ormai con la “coda tra le gambe” avevo rinunciato alle mie borchie quando…. pufff collezione autunno inverno le ritrovo sulle scarpe sugli stivali sui vestiti e in tanti accessori.. ovviamente ognuno con uno stile diverso con una luminosità diversa ma comunque ho deciso che qualcosa di borchiato questa stagione sarà mio! e da qui ho iniziato a pensare ma la moda non starà contagiandomi?!?!?

– terza cosa e per ora ultima perché mi sto dilungando troppo… (insomma o non scrivo mai o lo faccio redigendo pagine kilometriche! per la vostra gioia!! 😆 ) orologi! chi mi conosce bene bene sa che nella mia casa ci sono almeno 10 orologi… ho scritto almeno!! perché se vi dico il numero esatto vi spaventate!!! e mi riferisco a quelli da parete o da lasciare sui mobili.. parlando però di orologi da polso la persona più normale della mia famiglia è mio papà che ne ha solo 2! poi segue mia mamma con 4 e infine io!!! che ne ho 6 che uso assiduamente mentre per gli altri.. beh vengono sfoderati solo in certe occasioni (quindi neanche qui vi rivelo il numero esatto degli orologi che “vanto” di avere!!)

L’ultimo che ho sostituito al mio Swatch con quadrante rigorosamente strassATO (da brava P&p) è stato l’orologio imazine (comprato rigorosamente in gioielleria) di cui mi sono innamorata subito non tanto per il prezzo abbordabile ma per il desing simile a un braccialetto e per la gamma di colori, vi dico solo che volevo riempirmi tutto il braccio!! Solo che poi non potevo aver scuse se per caso facevo tardi a qualche appuntamento!! mannaggia 😀 così mi sono limitata e ne ho preso solo uno lilla.. e quest’anno cosa esce!?!?! ma l’hiphopize... appena l’ho visto non è stato subito amore sarà quel cinturino che non è mai piaciuto ma poi ho iniziato a vedere che la swatch proponeva la sua gamma di orologi ultra sottili colorati – core collection-.. e questa stagione li troviamo già più importanti – full blooded-.. (valida alternativa e molto stilosa è il fossil bianco con brillantini sul quadrante) perciò mi sono detta “l’hiphopize non durerà oltre l’estate!” e invece ecco arricchirsi la gamma di colori oltre agli acquirenti e quindi ecco che il mio occhio clinico ha saputo cogliere anche questa cosa ed è qui a parlarvene… amici/conoscenti/persone stilose che rigorosamente portano un pataccone di acciaio e metalli vari come orologio eccoli convertirsi tutti a questo orologio!!!
perciò se non sapete cosa regalare … anche questa per il suo prezzo contenuto e per l’utilità potrebbe essere un idea carina 😀

Se poi sono Fashion Victim non lo so… questo ditemelo voi… intanto scappo a mettermi quel fantastico smalto blu che ho appena comprato!!! 😀 chi mi conosce sa che non vado mai oltre alle tinte pastello e chiare… beh allora devo essere proprio posseduta da qualcosa se sono arrivata a comprarne uno blu!! 😆

Responses

  1. Ciao , per quanto mi riguarda , sicuramente uno dei prodotti di piu’ successo della prossima stagione sono i nuovi IO?ION! , dai un occhiata , http://www.ioion.it , si chiamano POD e BUD ed hanno la particolarita’ di poter cambiare faccia (come l’hip hop) la cosa differente pero’ e’ che ogni colore di cinturino ha una faccia con una grafica diversa , e compranto 2 orologi ottieni 4 combinazioni completamente diverse …. comprandone 3 ne ottieni 9 etc……
    sono spettacolati , io per ora ho comprato un POD bianco , 25 euro in gioielleria

  2. Ciao Jole!
    grazie per il commento e per la segnalazione!!! sto già andando a curiosare 😀

  3. parlando di orologi, apprezzo il tuo gusto per la nuova serie della swatch, visto che quest’estate mi sono comprato il più bello del genere… però… invece… come fai ad apprezzare l’imazine??? 😦

    • Ciao Frap!! grazie per essere passato =)
      eh gli swatch sono il mio punto debole 😛 potessi li prenderei quasi tutti XD
      sinceramente all’inizio l’imazine non mi ispirava molto.. poi vuoi una serie di circostanze:
      – ero in vacanza al mare e pensare al mio swatch in mezzo alla sabbia e all’acqua salata :-S ( si io gli orologi li tengo in modo quasi maniacale.. per farti un esempio ogni volta che lavo le mani lo devo togliere.. anche se questo è water resistent!);
      – era la moda del momento;
      – anche se si rompeva non me ne frega niente tanto non costava certo come uno swatch;
      – … insomma sarà che era quasi come un braccialetto (ho un debole per i braccialetti… ma questo forse tu lo sai già) e alla fine l’ho preso -.-”

  4. […] la serie Pandora ( ve ne avevo già parlato qui) ho trovato che altre case che si sono specializzate in un prodotto che richiama molto la Pandora.. […]


Rispondi

Categorie

