Pubblicato da: pensierieperline | 16 luglio 2009

Un romantico a meno di 5 euro…

.. certo il titolo non ha niente di romantico… però viva la fantasia non sapevo come nominare questa nuova creazione e allora la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella.

L’altro giorno ho aperto una scatola, una delle tante dove tengo sparso il mio materiale, e ho trovato un cuore grosso bianco in resina o materiale affine perché è molto duro e pesante ma non è vetro… e mi son detta ” che peccato avere un così bel cuore e lasciarlo li nella scatola…” così a metà giornata sono arrivata ad avere il desiderio irrefrenabile di farci qualcosa con quel cuore…
ho controllato cosa avessi in casa, ovviamente tutti avanzi di lavori precedenti perché non compro quasi mai materiale in più senza avere in mente per cosa usarlo dopo, e si è accesa la lampadina…

questo è l’occorrente:

materiale_collana_cuoreBianco

Dalla foto si vede: il famoso cuore bianco, un pezzo di organza nera (in genere per un girocollo bastano 40 cm) , due anellini per la chiusura, il moschettone, due mezzi cristalli neri da 6 mm e due chiusure a libro che servono per fermare l’organza e applicare la chiusura alla collana.

Con l’aiuto di un pezzo di filo di nailon piegato a metà, usato come un ago, ho fatto passare il primo mezzo cristallo nell’organza posizionandolo a metà della sua lunghezza, poi prendendo i due capi di organza e infilandoli attraverso il filo di nailon ho fatto passare anche il cuore bianco e infine con lo stesso procedimento ho infilato anche il secondo mezzo cristallo nero; per ultimo ho applicato le chiusure a libro schiacciando prima un’aletta e poi l’altra, ho aperto i due anellini e in uno ho fatto passare il moschettone e la chiusura a libro nell’altro semplicemente la chiusura a libro.

Alla fine il risultato è stato questo:

dettaglioCollana_cuoreBianco

come notate nel pezzo sopra tra il mezzo cristallo e il cuore c’è un arricciatura perché ho tirato poco l’organza… secondo me da alla collana un tocco più soft e romantico… 😛

dettaglio_Collana_CuoreBianco

ho dovuto attuare questa strategia usando i mezzi cristalli perchè a confronto di questa collana (https://pensierieperline.wordpress.com/2009/03/10/collarino-con-pendente-di-swarovsky/ ) il cuore aveva un foro per la lunga che lo attraversava tutto e senza l’ausilio dei mezzi cristalli non avrei potuto fermarlo. (in alternativa si poteva trasformarlo in ciondolo usando un chiodino ma la collana a mio avviso avrebbe perso il suo fascino)

Ed ecco un’ultima foto della collana romantica a meno di 5 euro.. si perché facendo un conto approssimativo del materiale non superiamo quella cifra… ma l’impatto visivo è di gran lunga maggiore… e in più è facile da fare (chissà mai che a San Valentino ci arrivi un regalo hand made dai nostri uomini??) e richiede pochissimo tempo.

collana_cuoreBianco

Lely

Responses

  1. Proprio un bel risultato, brava!

    A me però ha colpito la frase:

    ” che peccato avere un così bel cuore e lasciarlo li nella scatola…”

    Chissà, forse certe volte è proprio così, il nostro cuore è chiuso in una scatola, e ci vuole qualcuno che gli ridìa vita 🙂

  2. Complimenti davvero, oltre che una bella manualità, sei anche molto creativa, condita con un pizzico di sensibilità femminile che, come in questo caso, non guasta per niente.

    Hai mai pensato di mettere a frutto queste tue capacità?

    E siccome il buon gusto, almeno per te, non è un optional, brava! 😉

  3. @ fra: è vero! chissà se qualcuno tornerà ad aprire le nostre scatole??? grazie del complimento…

    @ arthur: ecco ora sto arrossendo 😀
    No sinceramente è un hobby a tempo perso… non ho mai pensato a qualcosa di “diverso”…

    Sono onorata che il grande blogger passi a commentarmi 😀 e anche il suo vice 😉

  4. Maddai… anche tu con il grande blogger?

    Adesso vado da Stellina e le tiro il collo… 😆

    Comunque, non arrossire, in genere non faccio troppi complimenti, ma quando ci vuole, ci vuole e poi, perchè non dire se una cosa è bella che lo è? 😉

  5. no povera Stellina… lei non c’entra ho fatto tutto da sola 😛

    Allora sono doppiamente onorata di ricevere i tuoi complimenti 😀

  6. Ma sai che quasi quasi mi stai facendo venire la voglia di provare a fare braccialetti collane e simili?fra l’altro conosco un negozio fornitissimo a Milano

  7. un risultato spettacolare
    quante cose dormono li dimenticate
    senza sapere che possono essere usate per qualcosa di bello
    come questo cuore
    poi…è bianco quindi…per me è bellissimo
    complimenti, una gran bella fantasia

    🙂 buona giornata

  8. WOW! Bella… molto molto romantica! 😀

  9. bellissimo!
    mi piace assai assai!

  10. @ dawn : a milano ho scoperto che ce ne sono di negozi che farebbero al caso mio 😛 dai se crei qualcosa sarò felicissima di vederla 😀 per qualsiasi dubbio o domanda ti dovesse venire quando deciderai di creare sono sempre qui pronta a risponderti e aiutarti

    @ Irish coffe: grazie .. a quanto pare ti piace il bianco 😉 beh sinceramente non so se quando l’ho comprato l’avrei utilizzato così… forse a volte è giusto che vadano un po’ nel dimenticatoio e riscoprirli dopo tempo gli da il gusto valore e vengono utilizzati al meglio 😉

    @ godot: grazie 😀 si oltre che la “vena artistica” sono anche una inguaribile romanticona e talvolta questa mia caratteristica si fonde con ciò che creo…

    @ eppifemili: grazie grazie 😀 noto con piacere che questo “stile” sta avendo successo

    Sapete fino ad ora ciò che creavo lo vedevano sempre i miei amici i miei parenti e quindi i loro complimenti talvolta mi facevano pensare che erano anche un po’ di parte… ma sentire anche i vostri pareri positivi mi riempie di gioia… e mi motiva sempre di più ad andare avanti con la mia passione…

    Grazie a tutti!


Rispondi

Categorie

