Pubblicato da: pensierieperline | 12 luglio 2009

Fever for silver…

… ma tu guarda senza farlo apposta il titolo fa anche rima 😀

Oggi dopo “tanto” che non perlinavo vi posto qualcosa di molto ma mooooolto easy e fast da fare..

Stavo aspettando che mia mamma finisse di prepararsi per uscire, io stranamente ero già pronta da un pezzo, così mi sono messa a rovistare tra il mio caos/disordine/casino creativo e mi sono imbattuta in un sacchetto che comprai qualche settimana fa in una mia spedizione perlinosa… Sinceramente entrai senza un idea ben precisa di cosa volessi fare (piccolo consiglio: meglio andare al negozio chiare decise e con un idea ben precisa di cosa realizzare, se no, il risultato sarà un po’ di tutto e niente e come minimo due ore a girare per le vaschette pensando “ah con questa potrei fare… ah con quella invece ci farei… ” e ritrovarvi a casa con tremila progetti qualche perlina e un caos assurdo perché vi manca sempre qualcosa per ogni progetto o nel peggiore dei casi non vi ricordate cosa dovevate farci con quel materiale!) fui subito attirata da una vaschetta, che colpita da un raggio di sole, mi mandò un bagliore del tipo “guardami sono tua” hahah 😀
Si trattava di pastiglie argentate con un lato a specchio… alla fine uscii dal negozio con un sacchettone contenente più di 60 pastiglie di quel genere, del cavetto d’acciaio, un po’ di elastico, degli schiaccini, e delle perle di vetro ad elica all’incirca lo stesso numero delle pastiglie argento.. ah già quasi mi dimenticavo.. le solite chiusure di routine: anellini e moschettone.

Tornando a noi, trovato questo sacchettone mi è venuto in mente quel giorno e guardando l’orologio, calcolando che mia mamma non ci avrebbe poi messo ancora molto ad essere pronta, ho deciso di farmi un bracialetto con elastico.
Ed ora le normali foto di routine, anticipo già che non sono fatte bene… chissà perché l’argento mi è venuto fuori di quel colore.. mah!
L’occorrente per il braccialetto:

pastiglieARGENTO_bracciale

come si nota un lato è a specchio mentre l’altro lato è copertura “mat” argento..

qui invece la foto del lavoro finito:

Bracciale_pastiglieArgento1

Braccialetto_pastiglieArgento2

Come vi avevo anticipato è molto semplice fatto in meno di 5 minuti, giusto il tempo di infilare le perline nel filo elastico, tra l’altro talmente avevo premura di fotografarlo che non ho nemmeno tagliato il filo dopo aver fatto i soliti nodi di routine… difatti,  se notate,  si vede un pezzo di filo che parte dal braccialetto 😳

Le foto non rendo l’idea del lavoro terminato, peccato 😦  però forse ho capito una cosa:  il colore sfalzato delle pastiglie girato dal lato a specchio è così strano perchè 😆 appunto sono a specchio quindi riflettono quello che stava attorno… e il motivo per cui l’argento in foto mi risulti di quel colore non l’ho ancora capito…

Spero che vi piaccia comunque…

Ah quasi dimenticavo, con il resto delle perline farò una collana e degli orecchini penso che mi bastino visto che ne ho a quantità industriale 😀

Ciao

Lely

Annunci

Responses

  1. Bravissima! Cavoli io non avrei mai la pazienza di fare dei braccialetti così, forse perchè non ho pazienza di far nulla di manuale, sono un disastro! 😀

    Un bacione

  2. Grazie del complimento 😀

    chissà mai che ti converto al perlinaggio:D

    io invece appena non mi viene qualcosa sclero e il più delle volte lascio perdere ma chissà come mai con le perline costi quel che costi non mi arrendo mai…

  3. Tu dici? 😀 sai a dir la verità mi piacerebbe ma penso proprio di essere un disastro con la manualità, l’unica cosa che riesco a tenere in mano senza rompere è un plettro (ah sì e anche la forchetta ma epr romperla dovrei essere tipo l’incredibile hulk e fino a prova contraria ancora non lo sono 😛 )

  4. Ciao Lely…complimenti x la tua creatività….mi stai facendo venire la voglia di provare a creare qualche bijoux carino..l’unico ostacolo e trovare i negozi dove vendono tutto il necessario xchè non li ho mai visti qui da me…mi informerò!!

    Un bacione 🙂

  5. sei veramente un’artista Lely!
    un bacio dolce!

  6. @ dawn: suoni la chitarra??? *_* ma daiiiiii pensa che io ce l’ho ma non ho mai imparato a suonarla 😦 chissà forse un giorno…

    @ miss francina: io sono fortunata perché ho qualche negozio di hobbystica e perline nella mia città se hai bisogno di qualche dritta mandami una mail che ti invio qualche indirizzo fisico e web dove poter acquistare…

    @ presidente: grazie del complimento… però così arrossisco 😀

  7. Devo dire che sei molto creativa e il risultato è veramente bello.

    Ti leggo sempre in giro e così ho deciso di venire a trovarti…

    Ciao!

  8. Ciao Arthur, grazie per la visita spero che tornerai presto a trovarmi e grazie anche del complimento 🙂


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: